• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alimentatore da sostituire?

mamach

Sospeso
Ciao vorrei un consiglio.
Dovrebbe arrivare tra oggi e domani il lettore BR della LG.
Quindi ora il mio alimentatore Seasonic da 430W potrebbe non essere più sufficente?

Nel PC ho:
- 2 HD d 500GB
- 1 HD da 250GB
- ATI HD3470
- Core 2 Duo E6400
- Scheda Audio Agrippa
- Tuner Sat TT S2-3200
- Tuner Hibrido HWR-1100
- lettore card reader
- skeda rete WiFi
- mobo Asus P5B Deluxe
- Ram 2 x 1GB 800 mhz
- ventole varie (2 da 80 - 1 da 120)
- Lettore BR
- HD esterno autoalimentato (da USB) che collego solo per fare i backup.
- in previsione un'altro HD da 500GB

Siccome nel cassetto ho un'alimentatore LC-Power da 550W (che Sthealt dice sia ottimo :) ), secondo voi è il caso che lo metta oppure il Seasonic da 430W potrebbe ancora farcela?
So che ci sono dei programmini che calcolano i consumi, ma mi fido di più del vostro parere.

Ciao
massimo

Ultima modifica:
Secondo me' ce la fa' tranquillamente.
Comunque se Sthealt (che non so' chi sia :) ) , dice che e' ottimo ... tenerlo nel cassetto mi sembra uno spreco.

Ciao :)

ciuchino ha detto:
Allora cambialo sicuramente ;)
Qualche volta non riesco a capire se scherzi o sei serio ;) (ma comunque sempre disponibile)
Soprattutto quando devi "punzecchiare" stealth82 :D

A parte gli scherzi ........... dovrebbe bastare il 430W?

Ogni tanto ci punzecchiamo a vicenda , non c'e' da preoccuparsi.
La mia opinione te l'ho detta ... poi se vuoi stare tranquillo cambialo , ce l'hai li' a far niente.

mamach ha detto:
A parte gli scherzi ........... dovrebbe bastare il 430W?

Conosco un metodo per levarti tutti i dubbi (se hai un LIDL nelle vicinanze).

Giovedì 16 ottobre (prima non lo trovi e dopo potrebbe essere già esaurito) vai al LIDL e compra questo al modico prezzo di 10 €.

Mettilo tra la spina dell'alimentatore Seasonic da 430W e la presa e divertiti a fare tutte le prove, aggiungendo e levando dischi, tenendo il PC in idle o riproducendo un BD o persino dandogli in pasto il calcolo del pi greco.

Scoprirai tante cose interessanti e soprendenti, come tutti quelli che lo hanno fatto. Io scommetto che il 430 ti basterà. Facci sapere.

Michele

ciuchino ha detto:
Ogni tanto ci punzecchiamo a vicenda , non c'e' da preoccuparsi.
[LERCH MODE]
C H I A M A T O O O ?
[/LERCH MODE]

Io darei retta a ciuchino mamach. La folle rincorsa al wattaggio degli alimentatori è assurda... io fino al cambio con il 550W avevo un 350W fanless. L'ho cambiato perchè scaldava come un pazzo d'estate e non sapevo se la nuova scheda video fanless che volevo inserire avrebbe retto :rolleyes:

Mi son buttato sul 550W semplicemente perchè avevo trovato solo quello per rapporto silenziosità/prezzo.

P.S. Bisogna sempre portare rispetto a chi ha più anni di te ( parlo per me, cioè io sono sicuro di avere meno anni di ciuchino :D )

stealth82 ha detto:
Io darei retta a ciuchino mamach.
Dato che generalmente è abbastanza difficile mettervi d'accordo (parlo di te e Ciuchino) NON posso proprio NON seguire il vostro consiglio :)
Grazie anche a te stealth82
ciao