Alien Anthology in BD il 27 ottobre

Oppure che ci siano effettivamente due edizioni: una per i paesi indicati nella scheda sopra e una per Italia e paesi dell'est europeo e proprio questa secondo bluray-disc.de è l'edizione UK.
Potrebbe anche essere:)
 
Impossibile, perché a quel punto ci sarebbero i sottotitoli dei paesi dell'est europeo, ed invece bluray-disc.de indica sottotitoli inglesi, italiani, danesi, greci e turchi, mentre la scheda postata farebbe coincidere l'edizione UK con quella di Germania, Francia e nord europa.

Boh, bel dilemma.

Bye, Chris
 
era scritto su avsforum,direttamente dall autore della recensione.
Che adesso è online (+ screeshoot ovviamente) di Alien3:

http://hcc.techradar.com/playback/c...nshot-gallery-alien-anthology-alien3-08-09-10

(vedo che continua ad essere presente nella saaacra lista di jimbo , con audio ita in UK. In realtà NON è presente come già segnalato ieri nell apposito thread.)

EDIT:scusate ho visto che era già stato segnalato, avevo fatto confusione tra le pagine

Comparativa con la versione dvd:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=19159887&postcount=1050 e anche pagine successive
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
mmmm...sbaglio o in questo terzo c'è del DNR?

A dir la verità il DNR è stato usato anche su Alien e Aliens,
soltanto che sul terzo non c'è la mano della Lowry Digital.

ma sembra sia stata usata la stessa accortezza.

Cmq da questi primi screens di Alien 3, benchè usato il DNR, e non ne capisco il motivo, basta guardare le immagini per vedere la fotografia quasi esente da grana (e non per il DNR), se da un lato non ci ritroviamo la grana freezata su tutto il fotogramma, può intaccare leggermente il dettaglio, anche se anche quì è la stessa fotografia ad essere leggermente meno razor di Aliens,
del primo ancora non ho visto ancora nessuno screens

tutto sommato ho visto titoli molto più recenti ridotti uno straccio dal DNR, rispetto la mano "cosciente" usata su questo terzo capitolo,

Ovviamente un giudizio reale si potrà dare soltando dopo visione completa del disco
 
Ultima modifica:
Bhà...capisco che sia facile digitare l'acronimo dnr come capro espiatorio di tutto. Molto più difficile è analizzare il tipo di negativo Eastman per la ripresa anamorfica che è stato utilizzato. Visto che probabilmente la resa è dovuta a questo.
 
No Vincent,

il DNR è presente anche quì, ed anche quì è stato usato con molta accortezza

il tipo di negativo utilizzato per la ripresa anamorfica, è evidente sul dettaglio appunto "meno" razor.


Detto questo,
anche questo terzo capitolo (almen o da questi primi screens)
mantiene la stessa resa cinematografica dell secondo capitolo
 
Mi sembra che ci sia la tendenza a gridare al DNR troppo facilmente :rolleyes:
Comunque si nota che non c'è la mano di quegli artisti della Lowry, ed era ciò che mi immaginavo come qualità. Comunque mi sembra più che buona, anche di più.
 
Bah...spero abbiate ragione ma a me dagli SS non pare in linea con gli altri due...che sia per il dnr usato in maniera meno accorta non saprei ma l'impressione che mi dà è quella.i primi piani dagli SS a me non convincono...del tutto
zabaleta ha detto:
Mi sembra che ci sia la tendenza a gridare al DNR troppo facilmente :rolleyes:
....
non è il mio caso...anzi ho spesso battagliato contro certe opinioni un po' troppo integraliste...quindi sono la persona meno indicata in questo senso...peraltro se c'è la tendenza a vedere spesso dnr...è perchè purtroppo c'è la tendenza a usarlo altrettanto spesso...
 
Ultima modifica:
Guardando questi capture, la cosa che a me salta di più all’occhio è che il lavoro non è all’altezza dei primi due film a partire dalla base. Alien e Aliens sono stati passati al film scanner a risoluzione 4K (probabilmente da negativo) e questo ovviamente si riflette positivamente anche nelle “riduzioni” in HD.

Questo IMHO è uno scan (o un telecinema, vedremo...) in HD/2K, forse di un positivo (di prima generazione spero). Quindi il collo di bottiglia potrebbe essere già all’inizio della catena.
Parlare di DNR su immagini viste così, senza conoscere le caratteristiche della pellicola non mi azzarderei più di tanto. Certo, ho visto come voi, alcuni casi in cui è palese anche dai capture (non mi riferisco a questo film però, ma per esempio Spartacus). Altri in cui invece non sembrava ci fosse, (Atto di forza) ma in cui invece c’era.

Si, non si può escludere a priori che un po’ potrebbe essere stato usato, anche se non a livelli da rendere di plastica gli attori. Bisogna vedere se poi crea problemi in movimento. Certo il dettaglio non è proprio iperfine come uno potrebbe aspettarsi.
L’anamorfico, (che in Alien 3, stando a IMDB è stato usato), può provocare sfocature ed evidenziare meno la grana. Anche il primo Alien è ripreso in anamorfico, ma come dicevo prima, il lavoro è di altro livello e il risultato va di conseguenza.

Guardando i capture di Alien 3, ho un po’ come l’impressione di vedere Nemesis, cioè un film dove il tipo di pellicola, unito alle ottiche, hanno generato un tipo di immagine leggermente più “appannata”…..in più, un lavoro buono, ma non “allo stato dell’arte” potrebbe aver fatto il resto, ma il risultato non mi sa di artificioso, anzi….. Uso sempre il condizionale, in quanto fino a che non avremo i dischi tra le mani…..
Io spero comunque che li vendano anche sfusi, in quanto a me interessa più che altro il primo e (forse) il secondo. Degli altri posso tranquillamente farne a meno. Spero che comunque vengano editati al meglio per i fan della saga intera.
 
Ultima modifica:
alpy ha detto:
Parlare di DNR su immagini viste così, senza conoscere le caratteristiche della pellicola non mi azzarderei più di tanto. ....
ma infatti io parlo solo di "impressione"...ci mancherebbe.sul resto concordo in pieno con te...
 
Non so se in questo Thread siano già state postate, ma ecco queste comparative del restauro di Aliens, eseguito veramente a regola d'arte.

http://comparescreenshots.slicx.com/...8114/picture:0

Questa è veramente allucinante, ed essendo Aliens tra i miei film preferiti e in DVD di pessima qualità, non posso che godere! :D

http://comparescreenshots.slicx.com/...n.php?id=78092

P.S. Passate con il mouse sull'immagine per vedere la versione Blu-Ray.

Questa Anthology si sta dimostrando un acquisto veramente obbligato.
A tal proposito volevo una informazione; questa cover:

http://cache.gawkerassets.com/assets/images/4/2010/07/500x_alien_anthology_blu-ray.jpg

Esiste? Mi piace veramente tanto, ma ho visto in rete immagini della versione Facehugger che credo abbia rimpiazzato questa, qualcuno è più informato?

Inoltre la super limitata "Egg Version", che cover contiene? No perchè nel caso fosse migliore di quella Facehugger, propenderei per questa nonostante gradisca poco la statuetta contenuta al suo interno.
 
Prudenza innanzitutto, e va bene! Però i capture di Resurrection li ho passati su di un monitor come si deve, e a me personalmente non sembrano affatto "diennerizzati". Anzi, mi sembra che abbiano la loro bella "grana"...
 
Top