• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alice home tv: decoder in grado di upscale?

joespielberg

New member
Chiedo gentili lumi sulla questione: il nuovo decoder Alice home tv, con digitale terrestre zapper integrato, è dotato di uscita hdmi (come da manuale). Qualcuno è al corrente se il decoder in questione è in gado di upscalare (a 720p o 1080i) come lo skybox hd dei normali contenuti televisivi sd? Nel caso qual è la qualità del risultato, anche nell'eventuale confronto con il decoder hd di sky?

Grazie

Ciao, io ho provato a collegarlo in HDMI ad um videoproiettore panasonic 900 hd ready.......ho tolto subito il collegamento:( .......la qualità è appena accettabile per un tv ,diciamo sui 32", poi quando si va più sù direi abbastanza oscena.
Saluti

A me interessa sapere se compie un upscale o meno. La mediocre qualità dei canali tv sd l'avresti probabilmente percepita anche collegando un normale decoder dtt. Ritengo poi che vi sia differenza tra la resa dei canali in streming e quelli visualizzati attraverso il dtt integrato (sempre con riferimento al nuovo decoder alice home tv: non è che per caso tu avevi il box vecchio?).

Il nuovo decoder di Alice (quello con DTT integrato) fa upscaling a 720... ovviamente da hdmi.
La qualità dei canali Sky è ottima (considera che io ho un vpr a risoluzione standard, pero' è un SIM2, e vedo molto bene), la qualità del dtt invece lascia a desiderare, ma per la scarsa banda del dtt e non per il decoder di Alice.

gigidica ha detto:
Il nuovo decoder di Alice (quello con DTT integrato) fa upscaling a 720... ovviamente da hdmi.
La qualità dei canali Sky è ottima (considera che io ho un vpr a risoluzione standard, pero' è un SIM2, e vedo molto bene), la qualità del dtt invece lascia a desiderare, ma per la scarsa banda del dtt e non per il decoder di Alice.

ho avuto alice per 8 mesi e dissentisco... sui canali di Sky cinema la qualità è simile al satellite, a parte qualche rarissimo disturbo per il calo di bitrate. Su tutti gli altri canali però la differenza di qualità è ben visibile senza contare che NON ci sono seconda lingua e sottitoli! :(

Tengo a precisare che io ho anche un ottimo segnale ADSL.

Non so a quanto riscali il decoder... ma per tutto il resto (sw, qualità costruttiva, velocità, etc. etc.) è sensibilimente peggio del decoder Sky.

Io ho disdetto tutto e sono passato a Sky su satellite... che è decisamente un altra cosa ;)

HDMI

Ciao a tutti.
Ho da poco attivato la IPTV con Alice.
La qualità audio-video mi sembra buona (a parte qualche rara scattosità) e anche l'offerta on demand (non ho sottoscritto Sky).
Il vero problema che ho, è che collegato il decoder al mio LCD Sharp 32", tramite cavo HDMI, all'accensione si sente ma non si vede nulla, :cry: mentre collegando con una comune scart, funziona tutto benissimo.
Qualche anima pia sa spiegarmi perchè? :confused:
Saluti :mano:
P.S. - La risoluzione video tramite HDMI e 720p

Precisazione

Preciso che non sempre succede quanto postato in precedenza: il problema si presenta ogni tanto. Sembra quasi che decida il decoder.
Se riavvio il tutto, toglendo l'alimentazione, audio e video, tramite HDMI, vanno che è un piacere.
Preciso che mi sono fatto sostituire il decoder, ma il problema persiste.