DMD ha detto:
Risolto, almeno per ora, gran parte dei problemi dovuti all'allineamento e alle frequenti cadute di linea con il modem/Router
D-LINK DSL-524T, a chi interessa,
qui
Saluti
Domenico
Ciao Domenico
... il router e' quello in comodato d'uso?
se si, non mi scandalizzerei piu di tanto.... purtroppo non si sa' per quale motivo al 90% dei casi i modem e i router di Telecom in comodato hanno sempre dato enormi problemi.
Quando installai l'ADSL la prima volta con la 4/mbit mi han cambiato ben
4 volte il modem, alche' sono andato (per la quinta volta!) al centro telecom per l'ennesimo cambio....e solo allora mi ha funzionato!!
MA bada bene.... l'apparecchio NON ERA NUOVO... ma di un usato che metteva ribrezzo...ripescato in uno scatolone (giuro) tra mille modem buttati li come fosero giocattoli vecchi per bambini!!!
Perche' tutto questo?? Cosa c'e' dietro a questo strano e contino disservizio sugli apparecchi nuovi di telecom che danno in comodato d'uso??

....se pero' l'apparecchio lo si acquista, magicamente NON DA' PROBLEMI

... mah
Ad ogni modo volevo solo apportare la mia esperienza incontrata, e per la quale ancora oggi mi vedo bene dall'aderire all'offerta 20/mbit per i motivi di cui sopra, e dover ricominciare a dover TRIBOLARE a rincorrere i tecnici, con delle tempistiche che definire imbarazzanti e' poco.
Ora che ho un MODEM USATO che funzia alla perfezione mi tengo la mia Alice 4Mbit.
ciao
Gianni