alexander in wmv 1080 trailer

• Autore discussione Autore discussione lus
  • Data d'inizio Data d'inizio

lus

New member
da qui
http://download.microsoft.com/downl...9797-b3c98199085e/Alexander_Trailer_1080p.exe
Il film non lo visto al cinema ma da questo trailer se ne deduce uno spettacoloso colossal di sicuro impatto , certamente non inferiore al gladiatore di Scott , insomma vale la pena vederlo
La riproduzione sul mio computer che e' un amd 2800+ con 1024 mega di ram e una radeon 9800 se con driver unian 1149 , saltava e scattava un po con il lettore standard di microsoft e pure con il windvd 6 , preso dallo sconforto non mi sono arreso ed ho iniziato a smanettare un po killando i servizi non necessari ma .. nulla ..
Un po deluso ho per caso avviato il lettore di file avi della creative offerto in boundle alla mia scheda audigy 2
Ebbene sorpresa :) niente piu' scatti e riproduzione fluidissima in 1080 , e dire che gia' pensavo ad un possibile costoso up grade
E' inutile , con il pc lo smanettamento e' l'unica cosa che ti allontana dallo sbattimento
Il lettore avi della creative si chiama mediasource , nulla di che , ma in questo caso ha fatto la differenza

Ultima modifica:
con amd 3000 e 512 ram, radeon 9600 sia con mediaplayer 10, win dvd, theater Tek
1,5 riproduzione perfetta e niente scatti, così come gli altri
trailer in Hd;
credo che il problema sia nella tua configurazione......;)

saluti!

cesano ha scritto:
con amd 3000 e 512 ram, radeon 9600 sia con mediaplayer 10, win dvd, theater Tek
1,5 riproduzione perfetta e niente scatti, così come gli altri
trailer in Hd;
credo che il problema sia nella tua configurazione......;)

Grazie sei molto gentile , in futuro quando dovro' fare un up-grade al mio computer lo portero' a casa tua ..

lus ha scritto:
da qui
http://download.microsoft.com/downl...9797-b3c98199085e/Alexander_Trailer_1080p.exe
Il film non lo visto al cinema ma da questo trailer se ne deduce uno spettacoloso colossal di sicuro impatto , certamente non inferiore al gladiatore di Scott , insomma vale la pena vederlo
La riproduzione sul mio computer che e' un amd 2800+ con 1024 mega di ram e una radeon 9800 se con driver unian 1149 , saltava e scattava un po con il lettore standard di microsoft e pure con il windvd 6 , preso dallo sconforto non mi sono arreso ed ho iniziato a smanettare un po killando i servizi non necessari ma .. nulla ..
Un po deluso ho per caso avviato il lettore di file avi della creative offerto in boundle alla mia scheda audigy 2
Ebbene sorpresa :) niente piu' scatti e riproduzione fluidissima in 1080 , e dire che gia' pensavo ad un possibile costoso up grade
E' inutile , con il pc lo smanettamento e' l'unica cosa che ti allontana dallo sbattimento
Il lettore avi della creative si chiama mediasource , nulla di che , ma in questo caso ha fatto la differenza

Come è stato già detto, hai di sicuro un problema software (filtri/codec/splitter/...), visto che come hw sei a posto;)

Prova con le maniere forti, la reinstallazione completa del software;)

P.S. Se il software è impostato correttamente, non serve il tweaking dei servizi;)

Non ho spagiugato nei filtri e non ho istallato nulla altro che l'indispensabile e gli utimi drivers naturalmente , quindi reistallare ancora tutto non mi sembra la miglior cosa da fare
Ma forse non mi sono spiegato bene , gli scatti sono solo su quel trailer a 1080i di alexander , su altri trailer non ne ho notati

Lo visualizzo perfettamente anche con il barebone p4 2.8 e scheda video igp9100 integrata... impressionante la panoramica di notte con il profilo dell'esercito a cavallo,la volata di frecce... si possono contare una a una o le panoramiche sull'esercito in marcia; ogni dettaglio è al suo posto.
Ho provato a caricare un po' il sistema per indurre volontariamente gli scatti ma li ottengo solo se altre applicazioni vanno a lavorare sull'hard disk singolo che evidentemente non è abbastanza veloce a fornire i dati video.

lus ha scritto:
Non ho spagiugato nei filtri e non ho istallato nulla altro che l'indispensabile e gli utimi drivers naturalmente , quindi reistallare ancora tutto non mi sembra la miglior cosa da fare
Ma forse non mi sono spiegato bene , gli scatti sono solo su quel trailer a 1080i di alexander , su altri trailer non ne ho notati

Hai controllato il CPU usage durante la riproduzione di Alexander?

Comunque anche a ma quel trailer non da problemi:confused: :confused:

Potrebbere dipendere dal fatto che ho due dischi montati uno ata e l'altro ide normale , il controller integrato ata della mia scheda madre non sempre fa quello che dovrebbe fare , non vorrei fosse guasto
Appena ho tempo lo controllero'

Hai altri filmati 1080p con DRM?Se gli altri funzionano non credo che sia un problema hw!

Prova a trasferire il filmato sul disco ATA (le prestazioni, anche con connessione SATA, per un normale disco da 7200 rpm, sono comunque limitate dalla meccanica del drive);)

lus ha scritto:
Il filmato viene gia' visualizzato dal disco ata

Scusa ma prima hai scritto:

lus ha scritto:
Potrebbere dipendere dal fatto che ho due dischi montati uno ata e l'altro ide normale , il controller integrato ata della mia scheda madre non sempre fa quello che dovrebbe fare , non vorrei fosse guasto

"IDE normale", ATA, PATA o ATA parallelo sono la stessa cosa, il SATA (serial ATA) è un'altra;)

Se con ATA intendi SATA, allora prova a trasferirlo sull'"IDE normale", per i motivi di cui sopra!

Premesso che il mio attuale HW è chiaramente insufficiente per l'HD (P3 450Mhz, ATI 7000, 512SDRAM), ho voluto comunque provare a vedere questo trailer per avere una prima idea dell'HD in attesa di assemblare adeguatamente il mio futuro HTPC.

Fra i sw installati ho ffdshow, reclock e powestrip.

Aprendo il file con WMP10 il filmato è chiaramente tutto a scatti ma quel poco che si vede, sembra un normale DVD. Fra l'altro ancora non riesco a capire dove si trovano su WMP10 le informazioni sul file in esecuzione (OSD o qualcosa del genere).

Aprendolo con PowerDVD 6, il filmato è ancora più scattoso e l'OSD mi dice: input 1920 X 1080 output 640 X 480

Il monitor è impostato a 1024 X 768.

Modificando solo il sw, riuscirei ad avere l'HD oppure con il mio attuale hw la cosa è impossibile?

ma non so che dire

Sul mio computer gli altri trailer sempre in 1080 non scattano , in ogni caso se basta visualizzarli con il visualizzatore della creative , potrei supporre che la audigy 2 ha una sua responsabilita' nella scattosita' delle immagini con questo trailer
Sono a posto cosi' , anche se la cosa e' assurda utilizzero' sempre solo questo lettore per questo trailer .. se mi ricordero' :)

avevo scaricato sul portatile (Centrino 1600, 256 ram video condiviso) i trailer per questioni di "linea", provo ad aprire
Alexander, il media player mi dice:sei scemo?, poi parte e vedo tutto
tranquillamente senza scatti, come gli altri..........:)
(ancht T.Tek sul portatile funge con Alexander senza scatti)

saluti!!

Ultima modifica:
cesano ha scritto:
avevo scaricato sul portatile (Centrino 1600, 256 ram video condiviso) i trailer per questioni di "linea", provo ad aprire
Alexander, il media player mi dice:sei scemo?, poi parte e vedo tutto
tranquillamente senza scatti, come gli altri..........:)
(ancht T.Tek sul portatile funge con Alexander senza scatti)

saluti!!

E normale, visto che un Pentium M 1600 MHz ha le prestazioni di un P4 che lavora ad una frequenza molto più alta;)

erick81 ha scritto:
E normale, visto che un Pentium M 1600 MHz ha le prestazioni di un P4 che lavora ad una frequenza molto più alta;)

Scusatemi l'OT, siccome devo acquistare un notebook per lavoro volevo approfittare per vederci anche l'HD, potresti darmi un'indicazione su cosa orientarmi Centrino, P Mobile, AMD Mobile o altro???