Aleph HT Living

Arrivato tutto assemblato montato equalizzato e sono grandemente soddisfatto.

Suono pulito, sub non invadente...(forse troppo...ma si sa...in condominio è meglio...eppoi posso sempre aumentarne il volume).

Le piccoline SIB non suonano malaccio nemmeno con Miles Davis...e l'onkyo le porta bene...

L'onkyo mi da solo alcuni problemi con la sezione video...(vedi thread dedicato...)

A breve posterò fotografie
 
Alcune note:
Il tavolino flexi alla fine ho deciso di tenerlo così...con i dadi staccati dal legno sullo scaffale alto.
I cavi sono provvisori...in attesa di ordinare dei quadripolari da 2mm2 per polo con cui realizzare i tnt star, e in attesa dell'arrivo dei connettori speakon da muro.

A settembre è previsto il cablaggio
A ottobre imbianchino....
A dicembre il mobile che prenderà il posto del fronte anteriore (basso basso 50 cm per 3 metri) su cui poggerà il 50'' plasma futuro...
 
Ultima modifica:
Ordinati dall'olanda 15 metri di canare 4s11 e 25 metri di 4s8 per i surround....
Ordinati i connettori a muro Neutrik SpeakOn

Per chi se lo domandasse ho preferito cablare con cavi grossi il fronte anteriore per successivi upgrade..(i satelliti sono provvisori in ogni caso).
 
...aggiornamenti...

E' arrivato il mobile fatto a mano....hanno sbagliato le misure di 4 cm...e non mi ci stanno i dvd...:cry: riportato via e ora lo rifanno...

ordinato Pioneer 5090H....

a breve spero foto aggiornate....
 
Complimenti mi piace il tuo ht, è semplice ed elegante, forse l'unica cosa che potrebbe stonare è l'hifi sopra il televisore, ma si sopporta bene...come ti trovi con le focal+onkyo?
Ciao
 
Ho visto il tuo ambiente

Sobrio ed elegante ;-), bello! Un po' freddo magari (bianco/nero) ma i gusti son gusti ;).
Vedendo il tuo salone, mi rendo conto di aver scritto una cazzata in risposta al tuo post sul mio salone; in realtà il tuo ambiente è abbastanza compatto, per cui sicuramente non sentirai mai il bisogno di girare i surround per "alimentare" la parte posteriore del divano.
Se dovessi cominciare a fare un pensierino serio sul VPR, suggerisco per il telo una soluzione simile alla mia, la vedo ben integrata nel tuo ambiente.
Unico problema, il piazzamento del VPR (sai, per via dei collegamenti).
Una curiosità, ma cosa c'è sopra alla tv? Dalla foto non riesco a capire, sembra uno stereo, ma se così fosse, non sarebbe ridondante?
 
gavix ha detto:
come ti trovi con le focal+onkyo?

Ciao e grazie
l'abbinamento me lo ha consigliato direttamente Focal France con cui ho diverse volte parlato telefonicamente (non chiedetemi però con chi, che non ricordo più).

Debbo dire che già prima avevo ascoltato le focal con altri ampli e con arcam aveva reso molto bene in stereo. Tuttavia al momento dell'acquisto di un multicanale avevo come opzioni valide denon e onkyo per gestire le allora nuove codifiche e con il secondo l'abbinamento era decisamente ben riuscito.

Per quanto riguarda invece l'ampli sul mobile sono stato costretto, scalda troppo: o così oppure dovevo fare la nicchia più alta e quindi alzare il mobile (adesso è di 50 cm)
 
Ultima modifica:
lucrab ha detto:
Se dovessi cominciare a fare un pensierino serio sul VPR, suggerisco per il telo una soluzione simile alla mia, la vedo ben integrata nel tuo ambiente.
Unico problema, il piazzamento del VPR (sai, per via dei collegamenti).

In effetti un domani prolungherei una delle mensole alte a dx della tv e sotto ci appenderei il telo. Il vpr dovrebbe stare o decentrato attaccato al muro (mi pare che una delle tecnologie lo permetta) oppure dovrei realizzare una mensola alta sopra il divano dove attaccare casse e videoproiettore. Ma se ne parla fra un po'...

lucrab ha detto:
cosa c'è sopra alla tv?

Si è uno stereo (ouverture B&O) regalo di mia moglie alla mia laurea...e non volendo separarmi ho dovuto rimetterlo in sala...ovvia non sta poi così male e si è ridondante, inoltre la resa dei miei piccoli satelliti è comunque superiore...però è un bell'oggetto.
 
Ciao,
domanda da profano: ma i due diffusori posterriori non sono troppo vicini al divano? Sai dovrei installare anche io un impianto HT a casa mia (tannoy arena 5.1 + yamaha rx-v463) e ho il problema del divano attaccato alla parete sulla quale vanno installati i diffusori posteriori. Non sono troppo vicini al punto di ascolto. Ciao

Grazie

Alex
 
Ciao

Più che altro è la posizione importante, la potenza la regola l'equalizzatore in fase di set up tramite il microfono.

La posizione ideale nella mia disposizione è al centro del divano...dove mi posiziono io :-)
 
Finalmente è arrivato il mio Oppo stasera lo inauguro, e così vedrò finalmente il PIO in HD...poverino ha sofferto a lungo.
 
Top