pippounderground
New member
scusate se disturbo, sono nuovo, mi sono registrato per avere alcuni chiarimenti riguardo la tecnologia lcd (non sono un esperto).
ho comprato da circa 3 mesi un lcd samsung le26r7 hdready(il mio primo lcd).
uso il televisore esclusivamente per giocare sia con ps3 che xbox360.
la ps3 è collegata in hdmi, mentre la 360 in vga.
notavo in questi giorni giocando con la ps3 che i fondali con sfumature spesso presentano striature che partono dai colori più scuri a quelli più chiari(in particolar modo i fondali verde scuro, rosso scuro,grigio scuro). anche con la 360 ma molto meno. inoltre notavo anche, nei fondali verde scuro e rosso scuro, delle macchie rosse e verdi che scompaiono appena mi muovo.
la domanda è questa: questi fenomeni sono un limite della tecnologia lcd e solo adesso me ne accorgo, oppure ho un problema col televisore?
mi auguro possiate rispodermi grazie.
ho comprato da circa 3 mesi un lcd samsung le26r7 hdready(il mio primo lcd).
uso il televisore esclusivamente per giocare sia con ps3 che xbox360.
la ps3 è collegata in hdmi, mentre la 360 in vga.
notavo in questi giorni giocando con la ps3 che i fondali con sfumature spesso presentano striature che partono dai colori più scuri a quelli più chiari(in particolar modo i fondali verde scuro, rosso scuro,grigio scuro). anche con la 360 ma molto meno. inoltre notavo anche, nei fondali verde scuro e rosso scuro, delle macchie rosse e verdi che scompaiono appena mi muovo.
la domanda è questa: questi fenomeni sono un limite della tecnologia lcd e solo adesso me ne accorgo, oppure ho un problema col televisore?
mi auguro possiate rispodermi grazie.