Alcet Theater

non è bella
è fantastica, complimenti per l'ambiente i diffusori le elettroniche
per curiosare ma i surround naturalmente sono collegati sia come surround e surround back ? quindi 7 canali
anche io mi associo ad alberto nel consigliarti il pronto ru960 che può funzionare con il suo proc. e un access point wireless quindi con le elettroniche tutte nascoste, penso che della vantage ci sia montato un controller con possibilita di collegamento 232
te le puoi anche controllare con il protocollo 232 + sicuro rispetto all ir visto che integra 4 porte + 4 relè + 4 ir
io ho le 1027 ma queste nuove 1037 come vanno??
complimenti ancora
ciao

Complimentoni, una sala così ordinata e ben realizzata si posiziona al top delle realizzazioni.
Una curiosità: hai fatto tutto da solo oppure ti sei fatto aiutare da un professionista del settore?

Fantastico, chissà che audio :sbavvv: pulito, raffinato... stupendo, anche se troppo "freddo" come ambiente per i miei gusti troppo "caldi" :D

COMPLIMENTI
Ciao

alcet ha detto:
per l'illuminazione come si intravede in una foto c'è una tastiera a muro della Vantage
volendo potresti sfruttare quella come "telecomando", quantomeno per lo startup delle elettroniche, se proprio non è a portata di mano per il resto... o no?

alla fine il telo non rimane bene in tensione nella parte bassa. Gia litigai col proprietario della maxivideo che me ne invio dopo aver pagato tutto uno rovinato, poi dopo mesi questo..........
azz... mi spiace.
Riesci a vedere com'è fatto il sistema di tensionamento? Se con occhielli ed elastici magari è un problema che si riesce a risolvere...

Per il resto ancora complimenti.

rs232 ha detto:
per curiosare ma i surround naturalmente sono collegati sia come surround e surround back ? quindi 7 canali

esatto!
infatti li piloto con il Bryston 9B SST 4 canali

KwisatzHaderach ha detto:
Una curiosità: hai fatto tutto da solo oppure ti sei fatto aiutare da un professionista del settore?

Per quanto riguarda l'ambiente, in base alle mie esigenze e richieste, il mio architetto ha messo giu un primo disegno della stanza, poi insieme all'allestitore (che ha realizzato altri arredi di casa) hanno fatto tutti i disegni per la realizzazione e il montaggio (montaggio che poi ha eseguito sempre l'allestitore) di tutte le strutture. Per quanto riguarda invece la scelta e il montaggio delle apparecchiature audio-video ho preferito fare da me.

Morenus ha detto:
volendo potresti sfruttare quella come "telecomando", quantomeno per lo startup delle elettroniche, se proprio non è a portata di mano per il resto... o no?
Riesci a vedere com'è fatto il sistema di tensionamento? Se con occhielli ed elastici magari è un problema che si riesce a risolvere...
Per il resto ancora complimenti.

Si potrebbe usare la tastiera vantage e creare uno scenario con l'accensione delle elettroniche ecc. ecc., ma dovrei farlo fare a i tecnici che si sono occupati della domotica di casa, e visto che se ne sono un pò approfittati (esosi), vorrei evitare di fare altro, magari qualcosa che posso fare io.

Per lo schermo non riesco a vedere il sistema di tensionamento, non so se è un problema risolvibile.

Ultima modifica:
si, non c'è male come saletta.....

bah....

insomma.....

:eekk:

bella bella bella ;)

:D

Come diceva lo jedi, noi moderatori..... :D

mandi
Paolo

p.s.: le misure??

Complimenti gran bel arredamento,forse un pò troppo chiaro, ottima scelta la soluzione di mettere le elettroniche principali in un'altra stanza.

:eek: SPETTACOLO

Forse esteticamente la più bella sala dedicata in circolazione. Non so se in assoluto sia la più funzionale all'ht, ma è davvero bellissima.

Mi sa che c'è la mano di un architetto ed una passione quantomeno .... commisurata al portafoglio :D.

Va di diritto nell'olimpo delle prime tre realizzazioni con quella di MDL (che ho visto di persona) e quella di SS68 (che purtroppo non ho ancora visto)...Tre realizzazioni talmente diverse da essere, ognuna a suo modo, uniche.

Complimenti ;) !!

OT ON
Diavolo non credevo che la mia opinione contasse così tanto da farti sobbalzare così :eek: :D.
Mica ho detto che la tua è bruttina: se vai a vedere il tuo topic dicevo che...
ARAGORN 29 ha detto:
Bellissima, ma è un cinema vero e proprio... non una saletta...;)
OT OFF

Sono due interpretazioni diverse: la tua è un vero cinema in miniatura (solo in quanto a posti a sedere).

La sua è una realizzazione domestica di altissimo pregio estetico in cui alcune soluzioni, come il parquet e le poltrone bianche, sono (IMHO) più belle anche se - forse - leggermente meno funzionali.

Sono scelte personali e riscontrano gusti e desideri diversi ma dietro entrambe c'è impegno e passione.

Personalmente adorerei poter avere la possibilità di realizzare - anche in misura ridotta - una soluzione alla alcet (che sa più di ht e meno di cinema), sebbene continuo a pensare che realizzazioni come la tua e quella di ss68 siano fantastiche. Senza dimenticare qualla di Mimmo che non so in quale categoria inserire, perchè non assomiglia nè ad un cinema nè ad un ht.... pare più un astronave.....:eek:.

Diciamo che la tua sala sta nelle mie prime cinque ;)

Solo, per cortesia, non mi fate esporre a dirvi qual'è la quinta.... per diplomazia vi direi la mia (mentendo:p :D).

Veramente meravigliosa, pulitissima e sicuramente molto funzionale. Io amo il design, e penso che una saletta cosi' bella non sia facile da realizzare ottenendo un risultato cosi' strepitoso.
Complimentissimi, veramente bella.:)
Ciao
Fausto

l'unica critica che posso fare è che x i miei gusti ( MIEI ! ) è un pò troppo freddo e asettico come ambiente ......

........... il mondo è bello perchè vario .............

non mi posso trattenere dal fare tanti ma VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI !!! x la sala dedicata ! sprizza passione da tutti i pori :) una delle migliori in assoluto . BRAVO !!!:p

meraviglioso. io ho appena cominciato ad avvicinarmi al mondo dell'HT e sono un estremo profano. se io ho appena cominciato diciamo che tu hai appena finito... anche se non credo che la cosa sia mai finita....
grande invidia collettiva.
due curiosità:

1. quanto hai speso per tutto questo?
2. quanto tempo trascorri nel tuo cinema?

bellissima realizzazione. elegante pulita e raffinata. credo che non ci sia persona qui che non vorrebbe avere qualcosa di simile in casa propria. in una parola sola: perfetto.

... diciamo che per poter entrare questa saletta bisognerebbe vestirsi così facendo le stesse facce :D

theisland.jpg

Cmq è davvero molto bella. Colpisce subito per lo stile futuro/minimalista.