Allora Fugazi, ho ascoltato un solo lato del disco, per ora (Lato "A").
Lo devo dire e mi perdonerete, ma non mi ha "coinvolto".
Sebbene ascoltare i Genesis mi provochi sempre un' "insana soddisfazione" (quindi per me è sempre tutto "perfetto"), anche io ho avuto la sensazione che qualcosa non mi convinceva.
L'incisione è sicuramente valida ed estesa quanto basta per apprezzare il "calore" dei LP (medio/bassi corposi) ... ma la scena sembra lievemente "compressa" (forse anche limitata, "corretta").
Gli estremi alti non sono soffocati, ma tendenzialmente non si spingono a livelli di altre incisioni.
L'incisione è sicuramente di ottimo livello rispetto alcune (molte) ristampe attuali.
La cosa che non riesco a "decifrare" è il "palcoscenico", cioè il posizionamento degli strumenti e delle voci nello spazio.
Non conoscendo l'incisione originaria non posso esprimermi ma anche quì ho come l'impressione di sentire qualcosa di "artificiale", "forzato" ... forse in fase di mixaggio ?!
Sono felice di avere questa splendida copia del disco (dei dischi) in 180 gr che non mi sarei perso per nessun motivo e perdonerete la mia prima sensazione che "non mi ha fatto gridare al miracolo".
La "rumorosità" che intendi, fugazi,è forse questa sensazione di
lieve compressione che percepisco ?!
... , proprio non saprei.
Comunque sono solo impressioni, i dischi sono stupendi ed oggi completo l'ascolto ...

ink: