• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Al solito: cosa comprare...

maurifabi

New member
Vorrei acquistare un lettore blu ray e vorrei un consigio...
Premesso che:
1) mi accontento di ascoltare l'audio semplicemente dal televisore (un philips 37PFL 5603D)
2) deve costare decisamente meno di 300 euro
3) deve esprimere ottime prestazioni sopratutto con i blu ray...
4) ...magari anche un buon upscaling dei DVD, ma a questo riguardo vorrei fare una domanda: esiste un lettore che lasci eseguire, volendo, questa funzione alla tv? E che voi sappiate, la mia tv eseguirebbe questa funzione?

Grazie mille.

maurifabi ha detto:
Vorrei acquistare un lettore blu ray e vorrei un consigio...
2) decisamente meno di 300 euro
3) ottime prestazioni sopratutto con i blu ray...
4) ...magari anche un buon upscaling dei DVD: esiste un lettore che lasci eseguire, volendo, questa funzione alla tv? E che voi sappiate, la mia tv eseguirebbe questa funzione?
2) Samsung BD-P2500
3) vanno tutti ottimamente con i BD, quindi ancora BD-P2500
4) Samsung BD-P2500; per la visione dei DVD, ovviamente basta impostare l'uscita HDMI ad una risoluzione di 576i (se possibile), e il lavoro di upscaling lo farà il tv: ma con un lettore come il samsung, direi che sarebbe un'offesa (viste le ottime qualità del chip Reon specifico per l'upscaling dei DVD) ;)

Il samsung lo trovi a non meno di 250€ cmnq, quindi non è troppo abbondantemente sotto i 300€; intorno ai 220/230€ ci sono i Sony BDP-S350 ed il panasonic DMP-BD60; sotto ai 200€ il Samsung BD-P1500. Come detto, con i BD le prestazioni sono equivalenti, su livelli ottimi, a maggior ragione su schermi di quelle dimensioni e FullHD; con i DVD potrebbe essere cmnq inutile un lettore come il BD-P2500, perché difficilmente, se non hai un occhio allenato ed esperto, potresti notare differenze tra i diversi lettori, data la ridotta diagonale dello schermo (ancora di più se osservi il tv da 2 o più metri di distanza).

Grazie a tutti.
Questo BD2500 della Samsung deve essere davvero un gran bell'oggetto, visto che ne parlano tutti benissimo e sopratutto per quello che riguarda l'upscaling dei DVD.
Girando per i negozi ho trovato:
il sony 350 a 230 euro, il samsung 1500 a 199, un panasonic ed un sharp di cui non ricordo le sigle entrambi a 299... non ho ancora trovato il samsung 2500, ma lo voglio cercare bene prima di rinunciarvi, visto che non sarebbero certo i 20/30 euro a mandare in rovina...
se poi non lo trovo mi ispirerebbe il sony... penso di essere tra quelli in grado di vedere le differenze di qualità, ma considerando che di DVD non ne ho poi molti (...ma volevo la qualità anche per quei pochi), e che in futuro noleggerei e comprerei solo blu ray, potrei anche mettere in secondo piano la qualità dell'upscaling.
Ma intanto, se trovo il 2500, compro quello!
Ed ancora grazie.
Maurizio.

Vedi tutto quello che ho in firma? Tutto on line. ;) Ovviamente bisogna avere un minimo di notizie sul venditore on line...non comprare dal primo che si trova. ;)