AkiraVF (White & Blu) Theatre Commenti

Ciao,

complimenti, bell'ambiente.

Un paio di appunti:
- potresti limitare le riflessioni sul soffitto attaccandoci un po'di velluto adesivo. Dovresti fare scendere un po' il telo però c'è la cassa centrale che disturba...
- non ci sono echi, rimbombi o alte frequenze fastidiose? L'ambiente mi sembra un po' spoglio. potrebbe migliorare con un tappetone (anche con i divani sicuramente) e forse qualche pannello fono assorbente dietro ai diffusori.

Il proiettore e l'ampli sono una bomba!!

bianconiglio ha detto:
Ciao,
Un paio di appunti:
- potresti limitare le riflessioni sul soffitto attaccandoci un po'di velluto adesivo. Dovresti fare scendere un po' il telo però c'è la cassa centrale che disturba...
- non ci sono echi, rimbombi o alte frequenze fastidiose? L'ambiente mi sembra un po' spoglio. potrebbe migliorare con un tappetone (anche con i divani sicuramente) e forse qualche pannello fono assorbente dietro ai diffusori.
->Si hai perfettamente ragione, potrei mettere del velluto sul soffitto, purtroppo l'ambiente ne risentirebbe a livello estetico e per adesso sono frenato
->echi non ce ne sono, ho dei rimbombi a causa dell'eccessiva potenza dei sub, ma limito abbassando il livello dei volume di tutti e due.
(Entrambi hanno un woofer da 305mm :eek: )

Spiega spiega akiravf chi è ti ha criticato le foto che pubblicavi nel tuo topic?
Pubblicità di cosa? che sei un negozio?
Cioè ma certi stanno male proprio.....
A me piaceva vedere Underworld:stordita: :
qttempxjl540.png

By

P.S.
We dimenticato: ottima sala e ottimo lavoro!;)

complimenti bel lavoro,pensa che io sto facendo una stanza e mio zio con campioni alle mani abbiamo cercato il tuo azzurro.veramente bello

estinto ha detto:
Spiega spiega akiravf chi è ti ha criticato le foto che pubblicavi nel tuo topic?
Pubblicità di cosa? che sei un negozio?

Ciao, grazie per i complimenti.
Ho invitato nei vari thread persone a visitare la mia stanza per vedere in funzione il vpr, guardando le foto che ho postato, che secondo me servono per far vedere come funziona il vpr in condizioni difficili (scene con basse luci).
A qualcuno questo fatto non è piaciuto, pensano che lo faccio per farmi figo agli occhi della gente.
Che tristezza :rolleyes:

Ciao Akira, mi permetto di rifarti una domanda che ti avevo già fatto nel post n°9 ..." Bello davvero aver tutti i diffusori uguali, solo una domanda...ma i front sono sotto il telo giusto? ...e non a destra e sinistra del telo... in caso fossero effetivamente sotto il telo...come si sente rispetto ad una configurazione "canonica" con front posizionati a destra e a sinistra oltre il telo?
grazie riki..."

Sono curioso di sapere se hai mai provato i 5 diffusori uguali con i front a destra ed a sinistra del telo oppure hai solo ascoltato con i front sotto il telo...e di conseguenza se hai sentito sostanziali differenze, grazie riki

P.S. nella prima pagina dell' AkiraVF (White & Blu) Theatre THE POWER OF PANASONIC PT AT 5000, hai scritto che ..."La Saletta è ovviamente isolata con lana di vetro spessa 5mm" ...immagino siano 5cm

riki72 ha detto:
Sono curioso di sapere se hai mai provato i 5 diffusori uguali con i front a destra ed a sinistra del telo oppure hai solo ascoltato con i front sotto il telo...e di conseguenza se hai sentito sostanziali differenze, grazie riki
[/I]...immagino siano 5cm

Ciao riki, il telo ha un base di 3,66 metri, considerando che la stanza è 4 metri di larghezza, i frontali devono stare sempre sotto il telo, anche se poi
i due frontali sono messi quasi alla fine della stanza, farò delle foto migliori per far capire la differenza.
La differenza sostanziale l'ho percepita nella cassa centrale, adesso il parlato è da paura:eek:

ti do 2 spunti:

1-il bianco delle pareti lo trasformerei in un colore più corposo che accosti bene al blu.

2-i surround li metterei più larghi, possibilmente ai lati del divano orientati verso il punto d'ascolto.

Domanda: come mai una terza torre al posto del centrale?

ti do 2 spunti:

1-il bianco delle pareti lo trasformerei in un colore più corposo che accosti bene al blu.

2-i surround li metterei più larghi, possibilmente ai lati del divano orientati verso il punto d'ascolto.

Domanda: come mai una terza torre al posto del centrale?

Grazie per gli spunti, che colore suggerisci?
Avere 5 casse identiche è un'altro pianeta, il livello del volume fra i canali rimane identico non c'è nessuna variazione di segnale e i dialoghi si sentono molto meglio

scusa arrivo un pò in ritardo ma ho visto solo ora le foto che hai postato.....complimento gran bel lavoro...solo se posso permettermi (non so se te l'hanno già detto) ho visto che quando il telo è giù la parte superiore è praticamente a pochi cm (forse saranno 3 o 4 ) dal controsoffitto......essendo quest'ultimo bianco ti da parecchia riflessione......hai pensato di dargli una passata di nero :p

ciao e complimenti per la sala!!

il telo motorizzato è completamente fonotrasparente? tra quando è chiuso e quando è davanti alle casse non senti differenze sugli alti?

p.s.
anche io ti consiglio di intervenire sulle prese in entrata a muro degli ups, la trovo una cosa veramente pericolosa, anche perchè gli ups non hanno protezioni tipo differenziali (non credo almeno).

Per una persona ignara (o distratta, non ti aspetti tensione in una spina, ma in una presa) c'è realmente il rischio di rimanerci attaccati...

Grazie dei consigli b747, infatti non faccio avvicinare mai nessuno nelle vicinanze dei gruppi di continuità che teoricamente dovrevano essere collocati in una zona chiusa, ma che poi non si è più fatto.
Il telo non è fonotrasparente e ovviamente soprà ho delle difficoltà a gestire il tutto perchè c'è sempre il fattore estetico che mi frena.
In pratica il telo non lo apro mai tutto, ne uso una piccola parte perchè mi interessava il 21:9

Mi deve arivare il denon DBT 1713, vi terrò informati su come suona e se davvero è migliore del panasonic bdp 320

potresti risolvere facilmente utilizzando una placca cieca
CPB_2.gif

dove piazzare uno più connettori come questo:

connettori-elettrici-iec-7208-2719279.jpg

e quindi utilizzare questo cavo da ups al muro

20120528104750-1.jpg

a quel punto non avresti nessun problema di sicurezza

Ho capito, infatti io ho dovuto tagliare il cavo del gruppo di continuità ed inserire la spina, ne devo utilizzare 5 di quei cavi da ups al muri, dovrei vedere che spazio prendono, perchè ormai come vedi la cassetta elettrica esiste già.
Tu conosci qualche negozio che vende questa roba online?

Potresti eliminare le spine e le prese ed entrare direttamente con i cavi degli ups facendo delle giunte con dei forbox.gif

Sostituisci le prese con i copriforo della plana

Ultima modifica:
Quoto maveric, non te l'ho proposto perché pensavo volessi la completa rimovibilità del tutto. Se non è così ti conviene entrare con i cavi direttamente a muro utilizzando dei copriforo da bucare x far uscire ogni cavo.

Ultima modifica: