AKG K701 702 + ???

josephpino

New member
Salve a tutti,

Ho una bellissima cuffia Akg k702 (identica alla k701) e dovrei abbinargli un amplificatore per cuffia. Budget 350-400 euro.

Pensavo al Lehmann Rhinelander. Cosa ne pensate? Da quello che ho letto sembrerebbe essere un buon match per la cuffia in questione. C'è qualcuno che ha sentito i due prodotti assieme? Alternative valide per questo prezzo?

Grazie mille a chiunque avrà la bontà di dire la sua.

Ciao.

Alla fine ho preso il Lehmann Rhinelander. Qualcuno sa come si setta il "Guadagno massimo" dell'amplificatore? Sulle istruzioni non dice niente e sto diventando pazzo.

Grazie.

Non me ne farei un problema.

E' semplicemente la regolazione della sensibilità di ingresso per adattarla meglio al livello del segnale disponibile.

Mi sembra sia settabile tra +6 dB e +20 dB, scegli la prima posizione ed ascolta con il setup che usi normalmente.

Se per ascoltare a livello normale in cuffia non devi andare a fine corsa o quasi con la manopola del livello lascia tutto così.

In questo caso se setti +20 dovresti teneere la manopola al minimo, e ci sarebbe il rischio di far saturare l'ampli con conseguente distorsione e livelli elevati negli auricolari.

Ciao

Grazie mille Nordata, lascerò tutto com'è allora.

Per la cronaca, l'amplificatore mi ha deluso molto. La qualità audio è praticamente identica a quella dell'uscita cuffia del mio lettore cd Marantz cd5003. Mi aspettavo ben altro da questo amplificatore per cuffie dal costo di 340 euro.

Caro josepfpino , mi dispiace per la tua delusione :( Ma io mi sono sempre accontentato delle uscite cuffia delle sorgenti , che sara' che quelle del mio CD player e quelle dei miei deck cassette sarranno di buon livello ( il mio integrato minimalista non ha uscita cuffia ), ma trovo molto soddisfacenti per l'uso ( ovviamente scelgo cuffie di facile pilotaggio e buona sensibilita' ). Ciao.

Posso tranquillamente dire che il Lehmann Rhinelander non vale l'acquisto se sì ha già un'uscita cuffia dal proprio integrato o lettore cd.

Eccola li che ho trovato la notizia che mi fa pensare di tenermi i soldi in tasca.. si perchè è un po' che mi frulla nel cervello di prendere un qualcosa per pilotare le k701 megli odi ciò che può fareil mio NAD 320 BEE, però a dirla tutta il Nad se la cava proprio bene, anzi con i suoi 220ohm di impedenza per cuffie ne ha da vendere, e allora che devo fare secondo voi? Soldi in tasca o cerco ancora?