Aiutoooooooooo problema con samsung cw29m064N

boybergamo76

New member
La mia solita' curiosita' mi ha portato a giocherellare con i valori del menu deflection (V-AMP,H-SHIFT,etc) e sto scrivando dal browser di ps3 con l'immagine non centrata ma che pende a destra...e non facile rimettere le proporzioni corrette visto che nel service menu l'immagine di fondo e' alterata e irregolare di suo.Mi sarei dovuto scrivere i valori lo so sono una capra :D ma vi prego potete aiutarmi ci saranno valori da qualche parte o di qualcuno che li ha postati! :( :cry: :cry: :cry:
 
boybergamo76 ha detto:
... giocherellare con i valori del menu deflection (V-AMP,H-SHIFT,etc) e sto scrivando dal browser di ps3 con l'immagine non centrata ma che pende a destra...
Ciò che hai scritto non è di molto aiuto. Comunque, se l'immagine pende a destra immagino che possa essere leggermente ruotata. Il comando per rimetterla dritta dovresti averlo sul menù normale, sezione immagine, definito "inclinazione".
I valori della geometria sono unici per ogni tv e ha poco senso copiarli da altri. Devi tornare al menù deflection e con pazienza rimettere le cose a posto. Non è impossibile. Per ricentrare l'immagine, ammesso che sia di ampiezza corretta, devi agire sul V-shift.
ciao
 
Grazie di cuore biddo ho risolto tutto :) ma una curiosita' ci sono settings indicati per questa tv e i giochi ? Se abbasso la luminosita' come piace a me perdo dettaglio sui neri che sono appunto troppo neri:cry:
 
boybergamo76 ha detto:
... Se abbasso la luminosita' come piace a me perdo dettaglio sui neri che sono appunto troppo neri
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere. Per quanto riguarda il problema del dettaglio nelle zone scure dell'immagine, potresti provare a ritoccare leggermente il comando "gamma", che nel mio tv sta nel menu "video adjust2". Alzandolo un po' si schiariscono i toni che vanno dal grigio scuro al nero. Valutato l'impatto di questa modifica potresti vedere se le cose migliorano ancora ritoccando il "sub contrast" che dovrebbe trovarsi nel "video adjust1". Insieme a questo comando dovresti trovare anche il "sub bright" che comprime il livello del nero alzandolo verso il grigio. Questo comando va usato con moderazione e solo se serve perchè causa un impoverimento tonale.
Mi farebbe piacere sapere se riuscirai a trovare una tonalità che ti soddisfi e quali modifiche hai infine apportato.
Ciao
 
boybergamo76 ha detto:
Se abbasso la luminosita' come piace a me perdo dettaglio sui neri che sono appunto troppo neri:cry:

Ciao,

confermo i suggerimenti di Bidddo, anche io avevo il problema di un nero "troppo nero" che mi faceva perdere i dettagli nelle ombre profonde.
Ho risolto modificando i parametri sub-contrast e sub-bright (in qualche vecchio messaggio dovresti anche trovare i valori che avevo usato).
Io non toccherei, se non in caso disperato, il "gamma" in quanto tende a trasformare i neri in grigi.

Ciao,

Ice
 
Top