AIUTOOO! Consiglio su VPR FULL-HD

edous

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono ormai parecchi giorni che sto diventando matto spulciando vari siti; ho un videoproiettore CRT Sim2 svp420hb che, una volta, era l'unico modo per ''vedere'' qualcosa di carino in ambiente videoproiezione. Ormai però anche lui ha fatto la sua parte e vorrei passare ad un DLP Full-hd. Non voglio spendere una cifra super e mi sono orientato su Optoma hd20, Mitsubishi hc3800 e Epson eh-tw3500. Voi cosa consigliereste? Premetto che non mi interessa più di tanto il lens shift (avendo la possibilità di montarlo al soffitto e centralmente), non mi interessa attaccarci pc, ma vorrei un buon risultato ful-hd nell'home cinema. Ovviamente se avete consigli su altre macchine sono qui ad ascoltarvi, il budget più o meno 1200 euro al max.
P.s. una delucidazione: per l'uso che ho intenzione di farne, meglio più LUMENS o più CONTRASTO?

Ringrazio tutti in anticipo sperando in una risposta.
 
Se non t'interessa il lens shift, allora andrei sul DLP. Quindi spendi un pizzico in più e prendi il Mitsu HC4000. Rispetto al 3800 dovrebbe avere un nero più basso e quindi maggior contrasto grazie al Darkchip 3 anziché DC2 del 3800.
Se non sei schizzinoso con l'usato, dai un'occhiata al mercatino, ultimamente gira bella roba per gli upgrade al 3D che tanti stanno facendo...
 
Si, penso che andrò sul dpl, ho visto qualche cosa riguardo ad un optoma hd81 con box a parte, pare sia una bomba sul contrasto ma rispetto all'hd20 è più basso nei lumen 1400 contro 1700 (oltretutto non di tanto). Che ne pensate? Qualcuno ne sa qualcosa in più o possiede questo vpr?
 
Visto che vieni dal CRT dovresti andare più col nero... :D
Con il budget che hai più o meno la prestazione è quella. Sicuramente un DLP sarà più razor di un LCD
 
Ti posso dire che io che ho il mitsu hc 3800 ho una definizione Full Hd ottima al 100%
Ma come "nero" ho una qualità da TV-LCD non led, tanto per farti un esempio del nero di questi vpr dlp a questa fascia di prezzo e cosi penso sia anche l'optoma hd 20 - è comunque accettabile, ma se si può sperare di prendere un vpr con più nero possibile è meglio.
Buona scelta.
 
Top