• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Aiuto X impostazioni AVR e TV

Pianopiano

New member
Aiuto per impostazioni AVR e TV

Salve,
Premetto che con il precedente TV non avevo alcun problema, ora ho un Hisense u7qf, e non riesco a impostarlo.
Vorrei usare il decoder pvr o altra sorgente, farla passare per l' avr denon 2500, e vedere con la TV ovviamente.
I collegamenti sono con cavi HDMI e l' avr su pass through.
Il problema è che mi il decoder come se andasse in tilt, si blocca (e immagino non mandi alcun segnale), e alla TV risulta segnale assente.
Accendendo il decoder, esso si blocca sul boot o sul load e non si avvia, questo accade solo se collegato al avr.
Come se alcune porte d'ingresso del denon fossero rotte.
Ho provato tutte le impostazioni video HDMI del avr, ma niente.
Alla TV arriva solo il segnale del avr del il menù on screen, o viceversa riesco a sentire l'audio del TV con collegamento ARC.
Non ho problemi se collego il decoder o altra sorgente direttamente al TV.
Il collegamento funziona solo con la Fire Stick TV Nella aux del avr.
Fate qualsiasi domanda per chiarimenti.
Grazie
 
Ultima modifica:
Dovresti chiarire se intendi pass through video (esclusione del IP scaler in "output settings") oppure passthrough HDMI source (=possibilità di "passare" direttamente dalla sorgente al TV on il Denon in standby, limitatamente all' ultima sorgente utilizzata).

E' rilevante specie se il vecchio Tv era full HD ed il nuovo 4K quindi di diverso nel nuovo contesto ci sarebbe che il sinto tenta l'upscaling a 4k che invece può fare tranquillamente il Tv.

Riferimento (ho trovato più facilmente le pagine in inglese ma ci sono anche in italiano):

https://manuals.denon.com/AVRX2500H/EU/EN/GFNFSYkabkahie.php

https://manuals.denon.com/AVRX2500H/EU/EN/GFNFSYmlxuhedk.php

...oltre a disabilitare l' ip scaler metterei in "auto" le varie inpostazioni di uscita per essere sicuro che il segnale video non venga elaboato...
 
Ultima modifica:
Dovresti chiarire se intendi pass through video (esclusione del IP scaler in "output settings") oppure passthrough HDMI source (=possibilità di "passare" direttamente dalla sorgente al TV on il Denon in standby, limitatamente all' ultima sorgente utilizzata).

E' rilevante specie se il vecchio Tv era full HD ed il nuovo 4K quind..........[CUT]

La vecchia TV era full HD, ora 4k.
Le impostazioni per il pass trough e la HDMI sul avr le ho provate tutte, e con tutte le combinazioni possibili.
Prima di pranzo ricontrollo con ciò che mi hai detto.
Grazie
 
Hai provato sul TV a selezionare "ingresso HDMI potenziato" ( o qualcosa del genere ) nell'ingresso HDMI dove è collegato l'AVR ?

Ciao
Luca
 
La cosa strana è che il decoder si blocca se collegato al avr, come se qualcosa alle porte HDMI andasse in conflitto, potrei provare a fare un reset del avr.
 
Nessun risultato,
Anche perché il decoder non si avvia neanche quando collegato al tv.
Poi ora l' avr anche in standby non ha la lucetta rossa accesa, come è sempre stato in passato.
Da quale impostazione dipende?
 
Ultima modifica:
Non risulta una simile impostazione il led acceso significa "attenzione - la spina è inserita" a suo modo è una dotazione di sicurezza.

Direi che la situazione del denon è "matura" per un reset, quanto al decoder lo accantonerei un attimo non vorrei che la relativa HDMI stesse facendo le bizze... avendo eventualmente una uscita video composito (RCA giallo - rosso -bianco) si potrebbe vedere se si accende collegato tramite quella per verificare le impostazioni dell' uscita video del decoder medesimo.

Detto per inciso se il decoder è dvb-t (non "t2") tra pochi mesi sarà obsoleto.
 
Non risulta una simile impostazione il led acceso significa "attenzione - la spina è inserita" a suo modo è una dotazione di sicurezza.

Direi che la situazione del denon è "matura" per un reset, quanto al decoder lo accantonerei un attimo non vorrei che la relativa HDMI stesse facendo le bizze... avendo eventualmente una uscita..........[CUT]
Fatto reset, tutto uguale, il decoder va in tilt. temo che ci sia qualcosa a livello di porte fisiche. Dopo provo con un cavo RCA.
Il decoder è vecchio sì, tra un po' non funzionerà più, cmq io lo usavo come PVR.
Ma a me preoccupa che sia rotto il denon.
 
Ma a me preoccupa che sia rotto il denon.

Io ho il cugino Marantz e il tuo TV , purtroppo non collegati fra di loro , ma in ogni caso i menu del Denon li vedi ? se li vedi secondo me l'uscita HDMI dovrebbe funzionare (ho letto che funziona la fire stick) secondo me non ci sono problemi sull'HDMI TV / ampli e sembra piu un problema sull'uscita HDMI del decoder ... Il TV funziona benino (ho fatto solo delle prove) anche come PVR e timeshift con un chiavetta USB.

Non hai altri device come un lettore Blu-ray per fare delle prove ?

Ciao
Luca
 
Top