• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto x HT

Luigi3

New member
Ciao a tutti,
non essendo un grande esperto chiedo un vostro parere:
ho 2 coppie di casse
- Pioneer 50W a tre vie
- ESB 135/120W RMS sempre a 3 vie
entrambe sono di discreta grandezza e mi sembrano siano da pavimento.
Queste sono collegate ad un amplificatore Luxman (non digitale) e per fare una prova ho collegato il tutto, tramite cavo analogico, al lettore DVD.
Non vi dico che sorpresa che ho avuto nel sentire i film e gli effetti: i bassi spingevano parecchio, il suono era molto pulito, e anche se era solo stereo creava un bell'ambiente, sia pieno che distinto.

Ora vorrei metterci un amplificatore 5.1 per sfruttare al meglio i dvd. Ho gia' un impianto formato da un kit di casse Infinity e amplificatore Yamaha RX-V596.
1) Posso mettere l'amplificatore Yamaha alle altre casse?
2) Mi mancherebero centrale e sub: quali scelgo? Inoltre il sub è necessario, visto che le casse hanno gia' dei bei sub integrati?

Grazie e chiunque voglia rispondermi.
Luigi