• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AIUTO X CONNESSIONI

survivors

New member
Fra un paio di giorni dovrò fare questi collegamenti e quindi mi serve il vostro aiutino per non fare casini ed ottenere il max.
Devo collegare il PANA 50PX8(2hdmi,scart,component) alla PLAY 3 (ottico,hdmi), allo SKY HD (ottico e hdmi + scart) e ad un LETTORE DVD della ONKYO. Inoltre x l'audio devo collegare il tutto al mio vecchio ma ottimo sinto YAMAHA 496. Sul sinto ho 2 ingressi ottici, uno coax, oltre ai vari ingressi/uscite analogiche. Il dvd onkyo ha una scart (rgb), i COMPONENT e 1 ottico e un coax. Spero mi aiutate a fare tutti i collegamenti digitali e analogici.
p.s qualcuno usa i cavetti x la play quelli della GIOTEK (è una confezione con cavetto hdmi e ottico..al costo di 25 euro da mediaw)
che cavetti mi consigliate di utilizzare, senza spendere un patrimonio?
GRAZIE A TUTTI.

Al televisore : PS3 e Sky HD con cavetto hdmi e Onkyo con scart ;
Al sinto : PS3 e Sky Hd con ottico e Onkyo con coax.
In questo modo potrai anche ascoltare l'audio direttamente dal televisore se non avrai voglia di accendere il sinto.

Fab

non mi converrebbe collegare l'onkyo alla tv con i component rispetto alla scart???
hai da consigliarmi dei cavetti??
ho visto che c'è a 39.90 il cavetto "ufficiale" di SKY per collegare in HDMI il decoder alla tv...sai se è buono...oppure quale? A me basterebbe un cavetto di 1 o al max 1,5 metri, stesso discorso x l'hdmi della play (ma per lei ho individuato il pack della GIOTEK che ha cavo hdmi e ottico a 25 euro....saranno buoni?? infine x la scart sono buone quelle con il terminale dorato? E per l'ottico e coax?

Vai tranquillo con il collegamento scart-rgb, magari usa un cavo scart bello grosso con tutti i 21 pin collegati. ok anche con terminale dorato.
Non svenarti con i cavetti hdmi : ormai con una ventina di euro ne trovi già di buona fattura.
Fatti un giro in qualche store specializzato rupo MW, Tr..y, Uni...o, e piglia tutto lì.

Fab