So che tutti stavate aspettando i miei risultati prima di lavare le vostre schede!
Allora, questa è la procedura.
1. Si immergono le schede nel liquido. E' una specie di saponata. Il PDF dice 3 minuti quindi non le lascerei troppo di più.
2. Dopo un po' di bagnomaria si passa con un pennello a setole lunghe tutto quanto, insistendo un po'. Occhio ai componenti lunghi e delicati, il pennello li piega. Praticamente strofinando con il pennello si fa la schiuma, poi si sciaqua nel liquido e ancora pennello e via così.
3. Si sciacqua sotto il rubinetto dell'acqua senza problemi (lo so, fa paura!)
4. Dice non è indispensabile ma per quello che costa... : si sciaqua rapidamente in acqua distillata.
A quel punto il PDF dice di asciugare 5m con aria calda 90°. Io ho soffiato tutto con aria compressa (viene fuori acqua da tutte le parti, comprese le bobine) e poi lasciato 7 giorni ad asciugare in un posto abbastanza asciutto. Occhio che spesso l'aria compressa contiene acqua e olio. Io al lavoro ho i filtri (niente di che, ogni compressore dovrebbe averli).
Oggi ho rimontato tutto e... BOOOMMM
Scherzo, tutto ok.
Quindi avete la vostra cavia! Le schede come ho detto tornano NUOVE.
Le foto non rendono anche solo perché non avevo tempo e voglia... Però calcolate che questa era una scheda di deflessione sporca, nera, appiccicosa.
Ciao
A