• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto vph 1272

Sticazzi se costa quell'affare :eek:

Mi sa che prendo la boccia da 400ml :D :D

minchia, io avevo già rimontato il 1292 per fargli il bagno completo :eek: :D

sono 35 euro + iva + spedizioni, viene fuori 52 euro mi pare. Però lo riutilizzi eh, non è che è usa e getta.

Ciao
A

So che tutti stavate aspettando i miei risultati prima di lavare le vostre schede! :)

Allora, questa è la procedura.

1. Si immergono le schede nel liquido. E' una specie di saponata. Il PDF dice 3 minuti quindi non le lascerei troppo di più.
2. Dopo un po' di bagnomaria si passa con un pennello a setole lunghe tutto quanto, insistendo un po'. Occhio ai componenti lunghi e delicati, il pennello li piega. Praticamente strofinando con il pennello si fa la schiuma, poi si sciaqua nel liquido e ancora pennello e via così.
3. Si sciacqua sotto il rubinetto dell'acqua senza problemi (lo so, fa paura!)
4. Dice non è indispensabile ma per quello che costa... : si sciaqua rapidamente in acqua distillata.

A quel punto il PDF dice di asciugare 5m con aria calda 90°. Io ho soffiato tutto con aria compressa (viene fuori acqua da tutte le parti, comprese le bobine) e poi lasciato 7 giorni ad asciugare in un posto abbastanza asciutto. Occhio che spesso l'aria compressa contiene acqua e olio. Io al lavoro ho i filtri (niente di che, ogni compressore dovrebbe averli).

Oggi ho rimontato tutto e... BOOOMMM

;)

Scherzo, tutto ok.

Quindi avete la vostra cavia! Le schede come ho detto tornano NUOVE.

Le foto non rendono anche solo perché non avevo tempo e voglia... Però calcolate che questa era una scheda di deflessione sporca, nera, appiccicosa.

Ciao
A

Ultima modifica: