• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Aiuto volume diffusori

Saimon23

New member
Sera,
qualche annetto fa ho montato in salotto il mio primo HT composto da Pioneer VSX-819H e kit della harmon kardon HKTS11. Non avevo grandi pretese e devo dire che mi ha sempre soddisfatto nonostante oggi possa essere considerata una configurazione di medio/basso livello.

Comunque quest'oggi, in attesa che arrivi il nuovo per il salotto, mi son portato tutto in camera e una volta ricalibrato il tutto attraverso il MCACC ho notato che i volumi dei singoli diffusori son stati impostati quasi tutti sotto lo 0db....anche il sub è andato a -15. Boh ho la netta sensazione di avvertire meno potenza o forse sono io abituato ad ascoltare in maniera errata.

è una cosa normale che i volumi siano stati impostati sotto lo 0?posso fidarmi del mcacc

thx a chi avrà voglia di rispondere :) considerate che io non ne capisco di smanettamenti vari mi limito ad ascoltare :D

Ultima modifica:
è normale avvertire un volume diverso se si cambia abiente. forse la stanza in cui hai spostato è più grande oppure ha la mobilia che assorbe e riverbera differentemente il suono da renderlo meno corposo per dirla in modo rozzo.
se ti va e ha tempo senza fare la calibrazione di nuovo sposa impianto di nuovo ne salotto ascolta e poi ripassalo nella stanza ti accorgerai che il suono è diverso. altra cosa che influisce ne volume potrebbe anche essere la distanza diversa di ascolto. c'è da dire anche che a volte un suono sembra essere più forte ma in realtà non lo è, è solo che alcune frequenze vengono assorbite dalla mbila(tappeti librerie) oppure riflessa(specchi vetrine) modificando la percezione de volume.

Ultima modifica: