reperibile
New member
pmirco ha scritto:
Il TOSHIBA dal mio punto di vista ha i seguenti pregi:
costa relativamente poco (circa 500 euro in meno del panny, che vuol dire 1.000.000 delle vecchie lire), è un DLP quindi ha un livello del nero e un contrasto migliore (maggiore tridimensionalità immagine).
Però dal mio punto di vista ha i seguenti limiti (e dalla mia situazione di installazione: distanza vpr-schermo=4 mt):
un'immagine da 1,7 mt di base visti solo da 3 mt, che potrebbero causare due difetti:
1. essendo molto vicino allo schermo devo muovere lo sguardo per guardare il film, quindi possibilità di effetto raimbow e maggiore affaticamento nella visione.
2. essendo molto vicino allo schermo, una risoluzione ntsc potrebbe essere insufficente per avere un buon dettaglio sui secondi piani.
Questi difeti il panny non li ha: base 1,5, quindi perfetto da 3 mt di distanza (1,5x2). risoluzione maggiore. Nessun problema di affaticamento alla vista perchè nessun effetto raimbow.
Però, mi ripeto, meno contrasto e un livello del nero alto...... o non da meno un prezzo di acquisto più alto.
Se non avessi problemi di budget, il mio acquisto sarebbe un bel domino 20H... però i sogni si chiamano così perchè sono sogni......
ma questo è un'altro discorso.
ciao a tutti
Concordo...vista la situazione analoga per la visione.
Si hai prorpio ragione.....tutti noi sogniamo un'impianto da favola...ma poi ci dobbiamo scontrare con la dura realtà dei costi di realizzazione...e non per ultimo con i pareri delle mogli....(non sono da sottovalutare).
Ciao.....e grazie...
REP