Aiuto videoproiettore NEC GT 1150

Giubbi

New member
Ciao a tutti sono nuovo. Ho fatto una c.....ta non sapendo cosa sarebbe successo. Praticamente ho ritirato questo video proiettore da uno che non lo usava e lo aveva in un deposito polverosissimo. Infatti ottica e tutto il resto erano voncissime. Ho smontato il tutto visto che ho pratica con le cose elettroniche infatti nessun problema sia nello smontaggio che nel rimontaggio. Il problema è che per pulire tutto perfettamente ho smontato le tre matrici dal prisma. Ora il proiettore va che è una meraviglia a livello di pulizia non c'è più neanche una macchiolina, solo che ovviamente ora ho le matrici fuori taratura, cioè i tre colori sono sfalzati fra di loro.
Come posso riallineare le matrici senza dover mandare per forza a un centro di assistenza ????? Aiutatemi vi prego. :cry: :cry: :cry: :cry:

Beh, amico mio......la vedo dura! :( Comunque ti faccio un gran in bocca al lupo. P.s: che ne diresti di aprire un apposito thread sul come effettuare questi minuziosissimi lavori di autoriparazione (con tanto di foto) dedicato a tutti coloro che non hanno ne la voglia,ne il tempo di spedire il proprio vpr alla propria assistenza? Potrebbe essere un esempio la pulizia della lente, o il riallineamento delle matrici, cambio filtro (e olio!), ecc.. ecc...? Secondo me potrebbe riscuotere un discreto successo! Ciao,Andrea

Ciao Andrea. Grazie per la risposta. Pensavo che magari qualcuno di voi si fosse già trovato in questa situazione. Adesso volevo fare una prova. Teoricamente e ripeto teoricamente, allineata la prima, con il calibro prendo le distanze dei lati dal bordo del supporto e le riporto sulle altre due. In teoria e ripeto in teoria dovrei riportarle dentro. Ma vedremo. Per la sezione fai da te ci penso e poi vi faccio sapere. Ciao
;) ;) ;)