Aiuto urgente per subwoofer

carminefu

New member
Entro domani sera devo comprare un subwoofer ed il negozio vicino da me ha disponibili (nella fascia di prezzo che posso spendere) due modelli:

Indiana Line HC810
Boston XB-4

Quale mi consigliate di acquistare? Devo abbinarlo a 5 diffusori dell'Indiana line HC505 + HC204 + HC304, quindi comprando l'HC810 andrei a prendere tutto della stessa linea, però secondo il venditore il boston è un gradino più su, ma mi fido più di voi.

Grazie
 
Sono d'accordo con quello che ha scritto Sevenday.
Se non hai però la possibilità di fare la prova, fra i due vedo leggermente meglio quello della Indiana.
Marco.
 
Cmq sia li ha entrambi in negozio a quanto dici... se puoi cerca di ascoltarli e magari di spostarli nel suo negozio per sentire le differenze e "simulare" il tuo ambiente...
 
Mi serviva il subwoofer per l'altra sera, solo ho avuto dei contrattempi e non l'ho più preso, oggi sono ripassato nel negozio e ho chiesto se potevo provarli e lui mi ha detto che li tiene imballati e quindi non li vuole aprire, però ha detto che gli è arrivato un velodyne VX 10 II
Secondo voi quale tra questi 3 mi converrebbe comprare, purtroppo posso spendere 250-300€ e non ce la faccio a prendere un CHT8R.
In generale oltre a questi 3, rientrando in quel prezzo, cosa potete consigliarmi?
 
Sotto i 300 c'è poco o niente ma avendo avuto l'IL HC810 mi sento di sconsigliarlo....senza controllo e sbrodolante, dalla sua ha solo il prezzo.....io lo pagai 240 euro!
Fai uno sforzo e cerca di arrivare a 360 euro per prendere o un Velo CHT-8R o un B&W ASW608!!!
 
del boston...........

.........qualche 3d fa qualcuno ne aveva parlato in termini lusinghieri.
 
in tal caso devo aspettare un altro po', già a 300€ ci arrivo a fatica... ma quasi quasi, leggendo anche gli altri post, mi state convincendo a prendere un CHT-8R, qualcuno ha mai ascoltato invece il VX-10 II?
 
vabbè grazie per l'aiuto vada per il velodyne CHT-8R.... anzi se riesco a raccimolare un altro po' di soldi punto proprio al CHT-10R
 
Ragazzi ma state tenendo in considerazione che il CHT-10R costa come le altre 5 casse messe insieme? Non è un pò sbilanciato?
 
Io invece penso che sono proprio i sub in generale a costare un pò tanto rispetto ai diffusori.....perchè, perchè? :D
 
A parte l'AP ha anche l'amplificatore...che a quei wattaggi non sono molto economici...

Cmq sia non ti far pensieri sul rapporto prezzo diffusori/sub. A quelle frequenze è difficile riconoscere tonalità diverse. Acquistane uno buono che vada bene un pò per tutto...vedrai che con il tempo ti verrà la voglia di upgradare anche il resto... :D
 
Top