Aiuto urgente missione impossibile!

new77

New member
Ragazzi purtroppo il prete del mio paese mi ha affidato un compito che ha dell'impossibile! In sintesi ha affittato un locale e vuole adibirlo a saletta "cinema" per visionare film con i ragazzi della parrocchia. Qual'è la missione? Vuole che gli faccia l'impianto audio con 500 euro! :cry::cry::cry::cry::
La sala è di 100 mq e gli ho spiegato che non è possibile fare un impianto, anche solo decente, con quella cifra... Non c'è stato verso, il budget resta il medesimo... A questo punto le uniche scelte sono i kit preconfigurati, o onkyo o yamaha ma secondo voi, un giocattolino del genere, si riesce anche solo a sentire nella sala?
Purtroppo non posso svincolarmi dal compito ma ho la sensazione che farò una pessima figura! :(:(:(
Ovviamente da parte del parroco non c'è nessunissima pretesa audiofila, ci mancherebbe pure :p, ma vorrebbe solo ascoltare un film con qualità da TV mediocre... Ci possiamo riuscire?
 
Ultima modifica:
se fosse mio andrei sull'usato.... Stavo pensando anche a diffusori amplificati, da karaoke per intenderci, con un ampli economico... Praticamente dovrei l'opposto di quanto ho appreso in questi anni di frequentazione di forum... il bello è che oggi è venuto a casa mia il parroco, ha ascoltato l'impianto ed è rimasto basito... poi mi ha detto:

Ale ma quello che faremo sarà almeno un quarto del tuo???

La mia risposta: Don Luigi con 500 euro prendi solo la ciabatta!!!!!
 
Ho ascoltato da Mimmo MDL due diffusori pro amplificati che ha messo in tavernetta con il plasma...se vuoi mi faccio dire la marca, sarebbero nel budget e suonavano davvero bene...i prodotti pro hanno tratto enormi benefici dalle nuove amplificazioni in classe D e T, possono far scomparire elettroniche e diffusori hiend da decine di migliaia di euro ad una frazione del costo...certo non sono quasi mai fighi, con frontali acciaio o alluminio, legni pregiati etc, magari hanno ventole un pò rumorose, ma sono tutta sostanza...

Mi è appena arrivato un finale PRO 4 canali Martin Audio da 1000W a canale....devo dire che non sfigura affatto nei confronti del KAV 2250....anzi
 
ragazzi per l'impianto abbiamo deciso di utilizzare diffusori attivi pro... resta l'ampli con uscite preout! cosa potrei prendere di davvero economico con uscite preout da utilizzare per i diffusori?
 
E perchè un ampli se i diffusori sono attivi????

Di solito i prodotti Pro hanno il controllo volume

Basta collegare un lettore BR (o mediaplayer) con le uscite analogiche

La soluzione Pro mi sembra l'unica strada percorribile in questa situazione...
 
Ultima modifica:
quindi ricapitolando prendo:

5 diffusori attivi: ( due enormi sono già in possesso del parroco)

cavi lunghissimi xlr con adattatore xlr-rca a parte

un lettore bluray con uscite analogiche e possibilità di collegargli un pc!

Guido ne conosci uno adatto allo scopo? Loro usano il pc per proiettare...
 
Bè se usano il PC puoi prendere un'ottima scheda con le uscite 7.1 e collegargli le casse direttamente

http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_D2PM/

Ha le uscite minijack stereo, con adattatore minijack-rca femmina incluso

Poco più di 100 euro, una scheda video ati fanless 3D altri 30-40 euro

poi Jriver come mediacenter, altri 50 euro e hai un lettore di tutto rispetto

Occhio alla lunghezza degli XLR che essendo cavi di segnale e non di potenza si rischia un certo degrado, non andrei oltre i 10 forse 15 mt, da verificare
 
Bè se le casse sono attive ti serve solo che abbia le uscite analogiche 7.1.....poi non ho capito bene cosa intendi quando dici "lettore con possibilità di collegarci un pc"???

Secondo me visto che già lo hanno conviene usare il PC per fare tutto, la scheda audio può essere anche più economica, tipo Creative, la scheda video può essere anche DVI...
 
Ultima modifica:
Intendevo con una hdmi in entrata per far passare il video dal pc al lettore che sara collegato al vpr
 
Top