Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, preso dalla voglia di upgrade mi sono deciso a sostituire i miei attuali monster xp-hp con cavi più performanti, da circa 20€/mt.
Tra i tanti ho adocchiato i vdh cs122, che ne dite?
Grazie a tutti
Ciao, credo che molti siano in vacanza, ecco perché le risposte sono meno numerose del solito e più tardive... del resto oggi è il 14 agosto...
Comunque io nel mio impianto ho i VDH CS122 e mi trovo molto bene. Il marchio è una garanzia, ma questo lo sai già perché vedo che usi i "the name".
Alcuni li giudicano "freddi", ma sinceramente queste differenze "esoteriche" io non le ho mai percepite.
Di sicuro sono ben realizzati, con un'ottima sezione e un isolamento di alto livello.
Se cerchi un pò li trovi anche ad un paio di Euro in meno del prezzo che scrivi.
Io ne ho acquistati circa 60 mt e ci ho cablato un living di circa 36 mq.
Forse il fatto che sono fatti "a nastro" penalizza un pò il passaggio nei corrugati, a meno che non li hai fatti mettere "jumbo size" come ho fatto io durante al ristrutturazione di casa.
Spero di esserti stato utile e ti auguro un buon ferragosto !
i monster hanno già un bel suono; li uso anche io sul fronte HT e mi hanno un po' stupito rispetto alla piattina da 2,5mmq, ma in effetti sembrano un po' sottili per installazioni più serie o sulla lunga distanza.
chiunque ti direbbe di cercare cavi di adeguata sezione e basta. io sui quei vdh ho qualche riserva (ho anche una coppia di 352), perchè dicono essere un po' caratterizzati.
20€ non sono proprio niente; forse riesci a trovare qualcosa di adeguata sezione e senza caratterizzazioni tra altri cavi (quelli tondi e magari avvolti tra loro...).
Intanto vi ringrazio, gentilissimi.
Vorrei sostituire i cavi in quanto mi son prefissato un percorso d upgrade da seguire passo passo che prevede entro la fine dell anno un nuovo hdtv e per l anno nuovo tutta l amplificazione (magari pre+finale).
In mezzo ci metto spese umanamente sostenibili
caratterizzati vuol dire che in qualche modo possono modificare il risultato, che non sono perfettamente trasparenti, che hanno timbro caratteristico.
se la dimensione fosse tutto potrei suggerirti di guardare i viablue serie SC; se invece anche la costruzione avesse la sua importanza ti direi di cercare cavi più ricercati, tipo quelli con anima interna o i semi solidi (tipo gli audioquest).
purtroppo non so dirti quale è il migliore e ognuno dice la sua, compreso chi asserisce che il cavo non ha nessuna importanza, a parte il dover essere grosso!
Sono d accordo con te,
Ho sentito parlar bene dei vdh, per questo chiedo consiglio a voi, indirizzandomi sulla direzione più idonea alle mie esigenze, magari con le esperienze vissute in prima persona
meglio se vai nell'altra discussione!
che sia rame, ok (ma nenache tanto se consideri che i metalli si legano, si mischiano, si lavorano in modo diverso...), che sia lo stesso rame e la stessa costruzione con le stesse caratteristiche elettriche, è altra storia!
anche l'alluminio e sempre alluminio, ma i motori prima duravano 50000 km, ora ne fanno anche 500000!