• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto switch hdmi arc per sony 9005

• Autore discussione Autore discussione jbj25
  • Data d'inizio Data d'inizio

jbj25

New member
ragazzi attualmente ho un sony 9005 , che ha hdmi 4 k con hdr solo sulle hdmi 2 e 3 che e anche arc..... sulla 2 ho la ps4 pro.... sulla tre attualmetne ho l arc verso l home jbl....e sulla 4 sky q ma perdo l hdr.....quindi vi chiedo comprando uno switch da mettere sull hdmi 3 potrei risolvere ovvero tv hdmi3------switch con 2 uscite hdmi alle quali attaccherei sia sky q che arc che andrebbe all home jbl?............ spero possiate aiutarmi

ho provato diversi switch hdmi da poco.... e ... lascia perdere... i prodotti buoni costano troppo... a quel punto cambia il sintoamplificatore e prendine uno che gestisca il 4k hdr... cosi potrai collegare tutto direttamente su quello...

non mi sono spiegato gia lo gestisce 4k hdr... e il televisore che ha solo 2 prese 4k hdr e una di queste e arc.... ed io ho un cavo arc che metto nell hdmi3e vado all ampli, poi un cavo che metto in hdmi2 che va dal tv a ps4 e poi sky che dovrei mettere sempre nell hdmi3 per avere sia 4k che hdr.... ma appunto e occupato dal cavo che va dal tv all ampli

scusa e allora collega la ps4 e sky al sintoamplificatore e il sintoamplificatore al tv tramite l'hdmi che ha anche arc...

scusa e allora collega la ps4 e sky al sintoamplificatore e il sintoamplificatore al tv tramite l'hdmi che ha anche arc...

scusa ma se da skyq vado al sintoamplificatore, poi la Sky come la trovo? non piu dalla tv ma dal telecomando del sinto?

Primo: se sono tutti HDMICEC compliant, dal tv puoi selezionare direttamente la sorgente che vuoi anche se si trova sull'ampli dal tasto sync-menu
Secondo: a detta di molti (non ho più skyQ) se configuri il decoder su una porta con la banda completa (e quindi ti riconosce il 4K HDR e lo abilita) e successivamente lo sposti su uno a banda ridotta funziona esattamente uguale
terzo: ovviamente se hai un sintoampli con inout hdmi e passthrough 4k HDR puoi usare quello come hub

Confermo il secondo punto per esperienza personale. Il motivo è che le porte Sony sono TUTTE HDR ma solo la 2 e la 3 a piena banda che a SkyQ, che usa HLG e quindi un hdr non a piena banda, non serve. È però necessario settario la prima volta sulla porta 2 o 3

Ultima modifica: