• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto subwoofer =\

• Autore discussione Autore discussione Saga
  • Data d'inizio Data d'inizio
intanto mi sono letto il manuale,per ingannare l'attesa....consigliano di schiaffarlo in un angolo

l'avevo letto pure io, non mi ricordo che consigliavano come dici tu, c'era scritto che nell'angolo avrai più pressione a scapito di articolazione, se invece lo posizioni al centro dalla stanza(come l'ho posizionato io) avrai meno pressione ma sarà più articolato. Per le prestazioni che ha il pb-1000 puoi benissimo posizionarlo anche al centro della stanza che di pressione ne ha da vendere :)

edit: scusa ho sbagliato a scrivere, adesso mi correggo, code e rimbombi le hai maggiormente se posizioni il sub in un angolo che al centro della stanza

Ultima modifica:
bhe bhe bhe bhe....momento...quello grazie al cavolo che sarà un signor sub xD!!è proprio un altra categoria...io sono alle prime armi....è il mio primo Ht e l'ho appena fatto ;)
ma tra l'altro...a quanto lo taglio il PB1000??

all'inizio taglio a 80hz per il crossover e l'LPF(se presente nelle impostazioni del tuo ampli) a 120hz così da rodarlo bene.. poi dopo il rodaggio fai delle prove del crossover a 80hz e 60hz e vedi quale impostazione ti piace e suona meglio, l'LPF invece dire sempre a 120hz

no se non sbaglio dall'amply non gli posso dare nulla,(onkyo 616) posso solo giocare con la monopolina dietro il sub...che non ho ben capito perche dice(anche il mio)che attaccandolo in lpf questa manopolina non viene attivata :O
tornando invece alla questione della posizione,il manuale dice Subwoofer performance varies greatly depending on position in the listening environment. If possible, it is best to start with a corner placement on
the same wall as the front speakers.
e poi:If corner placement sound excessively boomy, then try moving the subwoofer to other
available locations along the front stage, listening for the best balance of output and a
smooth accurate response. Always re-run auto-set-up after moving the subwoofer to a
different location to ensure the acoustic distance and calibration level are set correctly

arrivato!!! porcaccia :O!!! picchia secco!!adesso lo provo un po...sono indeciso sulla posizione e sulla fase =O

Saga hai l'SB1000? Lo sto per acquistare! Fammi sapere come ti trovi! Io ho Denon non Onkyo come te ma la resa sempre quella dovrebbe essere.

dai un occhiata sul velodyne CHT 10/12 se tenuto bene fai un affare e non sbagli
dimenticavo un dato importante avete ragione :)
lo uso il 90% per HT! ovvero dove voglio la qualità è li...poi certo ci ascolta anche la musica ma non mi importa molto se è precisissimo o no....la qualità la cerco per HT!quindi sono piu tentato dai Reflex,con code appunto...ecco perchè il mio occhio cadeva sul basso 950....ma non trovo nessuno che ..........[CUT]

Ma hai preso l'sb-1000 alla fine? Nella firma hai riportato SB non PB, per il tuo uso era più indicata la versione bass reflex..

infatti la mia risposta era in funzione a ciò che ha sritto.. solo ora mi sono accorto del suo acquisto.
l'SVS va bene lo stesso

Non vorrei alzare un polverone...ma più di qualcuno mi ha detto che Volodyne sta chiudendo battenti...SVS è sempre una garanzia! Stà facendo faville di voti anche con i suoi diffusori.

Non vorrei alzare un polverone...ma più di qualcuno mi ha detto che Volodyne sta chiudendo battenti...SVS è sempre una garanzia! Stà facendo faville di voti anche con i suoi diffusori.

Il modello che ti ho citato io è fuori produzione,infatti era proprio per questo che si possono fare affari.Non è il top di gamma ma mi sono fatto pettinare più volte :)
comunque sia va benissimo il tuo acquisto.. forse con l'CHT avresti avuto più pressione durante la visione..

Nessun velodyne bass reflex nella fascia entry level raggiunge la discesa del PB-1000 e non credo sia altrettanto musicale e controllato come l'SVS. I veri velodyne iniziano dalla serie SPL.

Ho letto proprio su questo forum che cambiando da bass reflex velodyne cht12 al cassa chiusa svs sb12-nsd, il nuovo possessore del svs l'ha definito un terremoto, ed è un cassa chiusa, figuriamoci cosa scatena un bass reflex pb-1000 e pb12-nsd..

si si ho preso pb1000.....ho solo cazzato la firma...ops :P ovvio che per il mio uso avrei preso il bass reflex!:) è impressionante quando scende il basso!!(l'inizio del calaliere oscuro il ritorno...quando arriva l'aereo di bane....il basso ti entra nello stomaco :O)!!ora è in un angolo....bho...lateralmente non ci arrivo con i cavi a provarlo xD...l'ho provato frontale anche...ma credo che in angolo renda di piu...ora è bassino....faccio il rodaggio tranquillo....la fase invece continuo a non capire come metterla >_>

sisi avevo gia trovato le tue info in quel posto :P non sapevo che in rodaggio la fase bisognava tenerla a 0 (è il settaggio che mi fa piu girare le scatole perche non so mai come metterla xD) aggiungo altre info del mio settaggio
le Tesi 560 (frontali)le ho tagliate a 40hz
centrale Tesi 760 e sorround Tesi 260 le ho tagliate ad 80hz invece
LPF impostato a 120 hz...che dite?

comunque sia va benissimo il tuo acquisto.. forse con l'CHT avresti avuto più pressione durante la visione..

il velodyne CHT confrontato al PB-1000 non ci arriva minimamente alla pressione del SVS fidati.. se avrai modo di ascoltare l'SVS vedrai che sarà tra i migliori e più profondi e potenti che hai sentito nella fascia entry level..

Ultima modifica:
le Tesi 560 (frontali)le ho tagliate a 40hz
centrale Tesi 760 e sorround Tesi 260 le ho tagliate ad 80hz invece

all'inizio fase a 0, taglio a 80hz.. dopo il rodaggio il taglio a 40hz è comunque troppo basso meglio 50 o 60hz, le tesi non sono convinto che scendano bene fino a 40hz, alcune marche di diffusori falsano un pò la reale discesa in frequenza solitamente con i sub invece sono più precisi..

mmmh...dici di alzarle a 60 allora?non perdo poi troppo bassi dai woofer delle 560??non rischio che praticamente non suonano? :)

non perdi proprio un bel niente, anzi molto probabilmente ci guadagni in pressione a 40hz col PB-1000, se tagli a 60hz i diffusori suonano fino a quella frequenza poi da 60hz in giù interviene solo il sub, quindi il basso c'è ancora non è che sparisce :asd:

lascia lavorare i frontali fino a 50, 60hz o anche 80hz, che già devono pensare a lavorare su tutta la gamma media e alta, così le togli un peso e avrai meno distorsione :)