• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto su collegamenti amplificatore

dariospurs

New member
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum :) avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più competente di me nel campo..
Vi descrivo brevemente quello che sarei interessato a fare:

Un mio amico mi ha dato questo amplificatore:

http://www.audio-visual-uk.co.uk/51-surround-sound-avkaraoke-amplifier---103153uk-1868-p.asp

Io lo dovrei utilizzare semplicemente per il mo televisore lcd full hd, ed attaccargli delle casse di un 5.1 in mio possesso, ed aggiungere ai morsetti ulteriori casse di un hi-fi.
Il mio problema sta appunto nel collegare la tv all'amplificatore!! come faccio? Premetto che la tv non ha un audio out ma solo in!
Prima nel vecchio 5.1 di un pc, lo utilizzavo collegando l'uscita mic dell'ampli con quello del tv.

fatemi sapere, vi ringrazio anticipatamente

Se il tv non ha nessuna uscita potresti comprare un adattatore da scart a rca, di quelli che hanno il selettore IN/OUT. Lo colleghi alla scart del TV, metti su OUT e con il classico cavo RCA bianco/rosso vai dal TV all'ampli, su AUX. Il fatto è che non uscirà mai il 5.1 da lì. Al massimo potrai sentire il Dolby pro logic (finto 5.1) oppure stereo da tutti i canali (sempre se queste modalità sono previste dall'ampli...).

ho seguito il tuo consiglio, in questo modo l'amplificatore riconosce il segnale! grazie :D ora però il problema è uno, e non dipende dall'uscita scart, perchè lo trovo anche collegando la chitarra o il cell al mic.
Il problema sta che collegando delle casse di un hi-fi ai morsetti dell'amplificatore, si sente un rumore disturbato e continuo... non so bene come spiegarmi, è come un fruscio ad intermittenza..