• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

aiuto settaggi 32pf9541

luigi81

New member
ciao a tutti!!! chi è che mi può dare le migliori impostazioni per questo tv???? aspetto vostre info!!!! e inoltre vi volevo chiedere come faccio a visualizzare i miei film dvx e in hd sulla tv tramite hard disk esterno?????? please rispondetemi!!!!

un consiglio...
è una cosa troppo sogettiva. magari ti do i miei, e a te non piacciono.
quindi...provi, guardi, cambi, riprovi, e così via.
io ci ho messo una settimana e più. ora sono due giorni, che aguardo e non cambio più nulla perche sono soddisfatto.
mettiti a lavoro, che fai prima, credimi...:)
ggr

ok dammeli che li provo!!!! il fatto è che mi sembra che con sky faccia molto effetto scia!!!! magari con i tuoi parametri posso risolvere?????

io ho il 9731 però.
ad ogni modo:
sul decode sky, contrasto al massimo, uscita rgb.
sul tv:
contraso 70
luminosità 58
colore 48
nitidezza 5
pixel plus: acceso
digital motion:minimo
clear lcd:acceso
dnr:medio
riduzione artefatti mpeg:acceso
ottimizzazione colore:massimo
active control:spento
sensore luce:spento
tinta colore:normale.
spero ti possa servire, infondo non dovrebbero essere molto diversi.
ggr

forse al suo interno, non ha i codec giusti. prova con un aggiornamento del sw, sul sito philips è facile trovarlo.
ggr

allora con l'hard disk esterno nemmeno me li vede!!!!! con la penna usb li vede ma quando dò play mi dà tipo file non visualizzabile!!!! e ci ho provato sia avi che mpeg che sul manuale dice di poter leggere!!!! :-( mannaggia!!!!

Io ho un 32pf9731.
Praticamente a me li legge però dopo un po' mi si blocca la riproduzione. Dopo tante email scritte all'assistenza e dopo tante prove sono giunto alla conclusione che era dovuta alla mia penna usb, che non era compatibile al 100%.
Nel tuo caso è qualcosa di diverso. Hai provato a vedere il codec video tramite programmi tipo Gspot e verificarne l'integrità tramite DivX Analyzer?
Ciao
EDIT: ho guardato sul manuale. In teoria non puoi visualizzare formarti compressi tipo DivX o XviD, ma solo mepg1/2. Hai provato con degli Mp3 e Jpeg?

Ultima modifica:
infatti hai ragione tu!!! legge solo mp3 jpeg e mpeg 1 e 2!!!! il fatto è che ieri sera ho convertito diversi file avi in mpeg ma si vede tutto sgranato!!!!! come faccio a visualizzarli meglio???' mi potete consigliare un ottimo convertitore per pc???? io ho provato avs!!!!! grazie mille!!!!

Lo vedi sgranato forse perchè il tv non rispetta l'aspect ratio del file originale e quindi lo allarga sempre deformando l'immagine?

Un consiglio: potresti evitare tutti quei punti esclamativi e di domanda? Ne basta uno per fare intendere il senso della frase.

Ciao

ok proverò a cambiare il formato dell'immagine tv!scusate i vari punti esclamativi ed interrogativi! è un vizio! lo toglierò! comunque sapete consigliarmi un convertitore video ottimo?

ciao ragazzi una informazione: ho parlato con un mio amico che ha un samsung e tramite un ragazzo di un altro forum digitando un codice dal telecomando del suo tv è riuscito a entrare in un meno con dei settaggi diversi da quelli che uno vede! poi questo ragazzo del forum gli ha detto che se lo deve mandare via in garanzia deve ridigitare quel codice! ora mi e vi chiedevo se questo è possibile farlo anche nel mio 32pf9541? aspetto vostre info mi raccomando!