• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto: scelta supporto per proiettore!

consdel

New member
Vi chiedo aiuto!
Ho un Epson TW20, devo comprare un supporto.
Mi garbava molto il modello SP36 di Munari, ma non riesco a capire se "i buchi" vadano bene o no!
Infatti nella scheda del supporto, si parla di predisposizione per VESA 75 – 100 – 200, ma nell' Epson non mi sembra di aver letto niente di simile...

consdel ha detto:
...
Mi garbava molto il modello SP36 di Munari, ma non riesco a capire se "i buchi" vadano bene o no!

Non comprare assolutamente quel modello, io l'ho preso e purtroppo me ne sono pentito amaramente, intanto non è vero che con quel supporto si riesca a centrare i buchi del proiettore, io ho un hitachi tx200, e le viti che adattavano ai buchi del vpr NON ENTRAVANO dentro le 2 staffe, allora io da imbecille ho pensato bene di allargarle con il trapano, quando poi sono riuscito a inserire le viti all'interno delle staffe ho montato il vpr, da notare che visto che il supporto centrale è grande, non si riescono a posizionare bene le staffe, comunque ho montato il tutto, poi ho scoperto che quando il tutto è montato non è molto stabile. Ormai io avendolo modificato non posso più restituirlo, ma tu sei ancora in tempo.
Io ho risolto la difficoltà di montaggio del vpr, preparando una lastra di alluminio grande quanto il vpr, l'ho bucata in possimità dei 3 buchi e poi l'ho avvitata sulla piastra del supporto, per renderlo stabile ho messo del nastro adesivo dentro il tubo più piccolo, in modo che inserendolo dentro quello più grande non balli.
Comunque ho scoperto che per il mio soffitto è troppo corto, ne dovrò prendere un'altro più lungo, o sostituire il tubo centrale con uno più lungo.
Ciao

Anche Prandini.

Se attendi comunque mi è appena arrivata una staffa dalla Germania per mio cognato. Vedo com'è e ti saprò dire. Costa una fesseria.