Sarei tentato di dire SVS SB2000 (800 euro, non ti ho chiesto il budget...)
>se la potenza è abbondante viene tuttavia allineata al resto dalla calibrazione del sinto (audyssey ecc)
>il modello entry level (SB1000) ha comunque 300W, molto dipende dalle abitudini di ascolto, in una tavernetta, per una percezione dei bassi sul corpo oltre che sulle orecchie si punta in alto (anche 1000W...), in appartamento per arricchire le note basse prodotte dai frontali basta molto meno
>i modelli aperti corrispondenti: SP1000 ed SP2000 (io preferisco chiuso per un basso "più asciutto")
>dai una occhiata al peso oltre che alle dimensioni, anche per capire che ti stai mettendo in casa... a questo proposito: sono tutti bruttini, certo SVS non è più bello degli altri...
>volendo si può spendere di più (sunfire hrs ed altri) difficile spendere meno (mi riferisco ad SB1000) ci possono essere saltuarie offerte "fine serie" o simili ma a qual punto si prende quel che si trova
>sempre meglio garanzia Italia (per la verità io ho comprato in Germania...) anche se, in caso di necessità di assistenza, questi cucciolotti con il loro 15/20Kg vanno comunque spediti...