Aiuto scelta subwoofer

se ti può interessare la Jamo è la linea economica della Klipsch, io posso dirti di aver acquistato il r-115sw e suona bene e di aver ascoltato il r-11osw e per il prezzo che ha, riempiva molto bene una sala da 4x4mt... cmq è nel tuo budget perchè costa meno di 370€ il r-110sw

spero di esserti stato utile...ciao ciao

Ultima modifica:
la Jamo è la linea economica della Klipsch
E la Klipsh allora cosa è? La linea media, alta, bassa di Jansen, AR, Advent (per non citare Phase Linear), forse sarebbe meglio dire che anche questo marchio, come avvenuto per Jamo tempo prima, è stato acquistato un po' di anni fa dalla Audiovox Corporation, proprietaria di tutti quei marchi ed anche altri in vari settore principalmente in quello automotive.

E la Klipsh allora cosa è? La linea media, alta, bassa di Jansen, AR, Advent (per non citare Phase Linear), forse sarebbe meglio dire che anche questo marchio, come avvenuto per Jamo tempo prima, è stato acquistato un po' di anni fa dalla Audiovox Corporation, proprietaria di tutti quei marchi ed anche altri in vari settore principalmente in quello..........[CUT]

certo...ottimo intervento.Comunque era per far capire che sicuramente ci si può aspettare qualcosina di più da un Klipsch che da un Jamo magari spendendo poco poco in più e poi è risaputo che le Jamo sono delle Entry Level(di rispetto ma pur sempre entry level)...sbaglio?

Grazie fracchia...sono più confuso di prima...di sicuro sto guardando sui vari siti sia privati che di negozi hi-fi Rimani X un usato però è difficile districarsi in Marche e componenti che delle volte sono fuori produzione...

Emi69 se posso darti un consiglio cerca di investire qualcosa di più sul sub e non te ne pentirai, e un componente molto importante che alla fine dei conti la resa ti fa cambiare tutto l'impianto, questo e garantito e te lo dico anche io che questo e il settimo sub che cambio da quando ho l'impianto multicanale e cioè da 16 anni e te lo dico per esperienza, non guardare il costo dei frontali o ampli che non centra nulla, io ho speso anche più dei frontali quindi non e una questione di prezzo rispetto ai frontali o impianto che hai, e te lo ha detto anche Luca (Dakhan). Io da poco ho sostituito il sub e lo sto testando per bene ora che sono in ferie ma ti dico che mi sono guardato un po' in giro dato che questa volta il mio budget era un po' ristretto, e alla fine non mi sono buttato in questi marchi gia conosciuti perché alla fine il costo che noi paghiamo e carico di spese tra trasporti vari dal costruttore al distributore, dal distributore al negozio e dal negozio a noi, mettiamoci anche i loro guadagni, morale della favola e che un sub da 1000 euro ad esempio hai al max uno da 600 come qualità, io grazie a Dakhan che mi ha segnalato questo XTZ (purtroppo non seguo più il forum come prima per mancanza di tempo e sono rimasto un po' in dietro) che e stato anche recensito qui, e per altro in Italia non si trova nulla come recensioni, ho letto un po' di forum stranieri ed ho visto come sono valutati e alla fine lo preso e ti dico che e un grande sub per il suo costo, la loro politica e dal produttore al consumatore eliminando tutte le spese superflue ad avere un giusto costo all'utente finale, in più se non dovesse piacerti entro 30 giorni lo ridai in dietro e ti rimborsano i soldi, cosa vuoi di più? Fossi in te guarderei questo

http://www.xtz.se/product/sub-10-17?altProd=9617584
E da 10 pollici e per 100 euro di più ce il 12 che a quel prezzo sono ottimi, qui trovi anche una bella recensione fatta da una persona veramente competente, diciamo uno dei padri dell'hi fi :D
http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/1116/test-subwoofer-xtz-sub-1017-e-1217_index.html
Più di cosi non posso aiutarti

beh l'mk sound se puoi ascoltarlo, è 2x12 e ti posso dire che va benone,ho avuto velodine cht 10 e hrs 12 ma nulla a che spartire.ovviamente andrebbero ascoltati,addirittura l'x12 mk sound suona come un18 ricoprendo 226 mq,leggi su mk .com,io ho il 350 ed è veramente notevole,un'altro che mi ha lasciato di stucco è stato il sunfire eq 12.

Ultima modifica:
grazie peppe. mi pare di capire che meno di 500 euro nuovo non si trovi il 10"...e credo che usato non si trovi.
A proposito di buon usato, qualcuno conosce AUDIO PRO B 2.27 SUBWOOFER? Lo potrei prendere ad un ottimo prezzo dopo aver prenotato una prova. Stessa cosa dicasi per VELODYNE CT 120 ma potrei essere in difficoltà per le dimensioni!!
Grazie per le risposte

Il tuo ma il 12 pollici.....anche esteticamente è perfettamente uguale.

Mi sa che ti confondi, io non ho la serie 17 ma la serie Cinema che e più su di categoria, e lo stesso progetto del 3x12 ma il mio ha un solo woofer da 12 anziché 3, ecco perché li chiama 1x12 e 3x12, quest'ultimo e veramente micidiale, un utente sul forum straniero ha cambiato 2 sb 13 ultra ed ha preso il 3x12 dicendo che ha migliorato molto sia come dinamica che come impatto, e stiamo parlando di un sub da 2095 euro ;)

grazie peppe. mi pare di capire che meno di 500 euro nuovo non si trovi il 10"...e credo che usato non si trovi.
A proposito di buon usato, qualcuno conosce AUDIO PRO B 2.27 SUBWOOFER? Lo potrei prendere ad un ottimo prezzo dopo aver prenotato una prova. Stessa cosa dicasi per VELODYNE CT 120 ma potrei essere in difficoltà per le dimensioni!! ..........[CUT]
No, almeno quella e la cifra minima sindacale

Complimenti per l'acquisto,però dovevi prendere il 3x12:Dcosi ti pettinava per bene !scherzo ottimo acquisto dalle recensioni in rete

Grazie adesso sta sotto torchio per i test che gli sto facendo fare, rimanete sintonizzati che fra un po apro un 3D dedicato dove posto foto e impressioni. Be se avevo un budget maggiore lo avrei preso anche se è enorme , pare un diffusore da pavimento, ma dalle recensioni deve essere una bella belva. Su Avs forum un utente ha fatto la misura con 2 sub 3x12 ed ha una curva piatta per tutto lo spettro, impressionante, almeno lui non ha bisogno del ventilatore😀

A proposito di buon usato, qualcuno conosce AUDIO PRO B 2.27 SUBWOOFER? Lo potrei prendere ad un ottimo prezzo dopo aver prenotato una prova. Stessa cosa dicasi per VELODYNE CT 120 ma potrei essere in difficoltà per le dimensioni!! ..........[CUT]

Mi ri-cito e vi chiedo se conoscete AUDIO PRO B 2.27 e VELODYNE CT 120....li potrei prendere come usato garantito a meno di 300 euro. grazie ancora x l'aiuto

Lascia perdere entrambi, poi il velodyne e proprio da museo,chissà quanti anni ha alle spalle. Ti ripeto se adesso economicamente non puoi, aspetta qualche mese per monetizzare e poi procedi all'acquisto, non buttare via i tuoi soldi, poi fai come meglio credi

Lascia perdere entrambi, poi il velodyne e proprio da museo,chissà quanti anni ha alle spalle. Ti ripeto se adesso economicamente non puoi, aspetta qualche mese per monetizzare e poi procedi all'acquisto, non buttare via i tuoi soldi, poi fai come meglio credi

grazie peppe...da neofita ho bisogno di qualche consiglio pratico per l'usato "non conosciuto"...e "datato"
cmq dakhan se puoi farmi uno due nomi per un usato che potrei trovare sotto i 400 euro (in modo da mirare la ricerca) mi faresti un gran favore

Ultima modifica: