Aiuto scelta Sub Velodyne - Klipsch

roby

New member
Ciao a tutti ,
è tanto che vi seguo anche se non sono molto attivo nel forum.
Ho deciso di cambiare il mio attuale Sub infinity SW10 ed ero orientato sul velodyne CHT-12Q ma il venditore mi ha fatto una offerta interessante sul Sub KLIPSCH RSW-12.
Il sub dovrà affiancare i centrali infinity alpha 50 e sarà posto in un ambiente di circa 40 mq.

La cosa che più mi fà gola è la possibilità di equalizzare l'uscita sub per attenuare le risonze che ho nel mio ambiente.

Il basso lo preferisco potente ma controllato ed il mio ascolto è 60% HT e 40% Musica.

La differenza di prezzo tra i due prodotti è di 170 euro , voi cosa mi consigliate?

E' davvero così efficace l'auto calibrazione intena del velodyne o è solo l'ennesima strategia di vendita?

Inoltre, su internet non ho trovato recensioni autorevoli sull' RSW-12 e qui sul forum se ne parla poco.

Datemi un consiglio poichè non ho mai potuto ascoltare un sub Klipsch.

Grazie, Roberto

Ultima modifica:
Ragazzi, devo decidere prima che sia troppo tardi ....

Sono molto indeciso in quanto non ho la possibilità di ascoltarli e quindi devo solo aspettare la vostra opinione.

In soldoni ...

Velodyne CHT-12q 540 euro
Klipsch RSW-12 715 euro

Che dilemma :cry: !
Aiutatemi ....

Grazie.

Considerato anche il prezzo prenderei il Velodyne senza esitazioni..
Se però ricerchi un basso "musicale" e controllato a mio avviso dovresti guardare altrove (B&W ASW 610?).

Grazie, per la cortese risposta.
Devo dirti che sono sorpreso dal fatto che hai dato preferenza al velodyne .

Il klipsch RSW-12, appartenente alla serie reference, mi sembrava un prodotto dovvero ottimo (anche se uscito di produzione ) e ad un prezzo ridicolo rispetto ai 2400 euro di listino .

Sei sicuro di non confonderlo con i modelli attuali SW-12 ed RSW-12D ?

Queste sono le specifiche dal sito Klipsch:

http://www.klipsch.com/na-en/products/rsw-12-specifications/

Specifications
FREQUENCY RESPONSE 22-120Hz (+-)3dB
FTC Rated Power: 625 watts continuous, 35-110Hz @ <1% THD / Dynamic Power*: 2400 watts @ <1% THD

Avevo preso in considerazione il B&W ASW610 ma visti problemi riscontrati ho deciso di escluderlo .

Grazie ancora.

Ultima modifica:
I Velodyne CHT li conosco piuttosto bene, avendone anche uno tra l'altro. Dei sub Klipsch invece non ho mai letto recensioni entusiastiche (tranne che per i THX ULTRA 2). Pare che non abbiano, in generale, un favorevole rapporto q/p. Il mio consiglio ha chiaramente tenuto conto della differenza di prezzo a favore del Velodyne. In ogni caso, se sei disposto a spendere qualcosa di più, non posso che consigliarti un Sunfire HRS. Ne ho sempre sentito parlare benissimo.

Il sunfire hrs10 è fuori dal mio budget forse riuscirei a prendere hrs8 .

Dove potrei acquistarlo a prezzi ragionevoli ?

Grazie, Roby

Io ho un ASV610 e non ho nessun problema. Per quanto riguarda la qualità dei bassi ti posso dare un parere assolutamente positivo.

Ma rispetto al sub attuale infinity sw10 ,di cui riporto le caratteristiche, avrei maggiore dinamica ed impatto acquistando un B&W ASW610 oppure un velodyne CHT-12q?

Infinity beta sw10:
Frequency Range 30Hz - 150Hz (±3dB)
Maximum Amplifier Output:150 watts RMS (20Hz - 150Hz with no more than 0.1% THD)
Driver 250mm (10") CMMD™
Cassa in sospensione pneumatica.

La mia decisione di sostituirlo è che ascoltando a volume medio i frontali suonano senza problema mentre il sub non ha più dinamica; se alzo il volume del sub mi ritrovo con il woofer a fine corsa .

Grazie.

Ho deciso per il velodyne.

Appena mi arriva vi farò conoscere le mie impressioni.

Grazie a tutti per l'aiuto .

Ultima modifica: