• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto scelta Sub Velodyne - Klipsch

roby

New member
Ciao a tutti ,
è tanto che vi seguo anche se non sono molto attivo nel forum.
Ho deciso di cambiare il mio attuale Sub infinity SW10 ed ero orientato sul velodyne CHT-12Q ma il venditore mi ha fatto una offerta interessante sul Sub KLIPSCH RSW-12.
Il sub dovrà affiancare i centrali infinity alpha 50 e sarà posto in un ambiente di circa 40 mq.

La cosa che più mi fà gola è la possibilità di equalizzare l'uscita sub per attenuare le risonze che ho nel mio ambiente.

Il basso lo preferisco potente ma controllato ed il mio ascolto è 60% HT e 40% Musica.

La differenza di prezzo tra i due prodotti è di 170 euro , voi cosa mi consigliate?

E' davvero così efficace l'auto calibrazione intena del velodyne o è solo l'ennesima strategia di vendita?

Inoltre, su internet non ho trovato recensioni autorevoli sull' RSW-12 e qui sul forum se ne parla poco.

Datemi un consiglio poichè non ho mai potuto ascoltare un sub Klipsch.

Grazie, Roberto

Ultima modifica:
Ragazzi, devo decidere prima che sia troppo tardi ....

Sono molto indeciso in quanto non ho la possibilità di ascoltarli e quindi devo solo aspettare la vostra opinione.

In soldoni ...

Velodyne CHT-12q 540 euro
Klipsch RSW-12 715 euro

Che dilemma :cry: !
Aiutatemi ....

Grazie.

Considerato anche il prezzo prenderei il Velodyne senza esitazioni..
Se però ricerchi un basso "musicale" e controllato a mio avviso dovresti guardare altrove (B&W ASW 610?).

Grazie, per la cortese risposta.
Devo dirti che sono sorpreso dal fatto che hai dato preferenza al velodyne .

Il klipsch RSW-12, appartenente alla serie reference, mi sembrava un prodotto dovvero ottimo (anche se uscito di produzione ) e ad un prezzo ridicolo rispetto ai 2400 euro di listino .

Sei sicuro di non confonderlo con i modelli attuali SW-12 ed RSW-12D ?

Queste sono le specifiche dal sito Klipsch:

http://www.klipsch.com/na-en/products/rsw-12-specifications/

Specifications
FREQUENCY RESPONSE 22-120Hz (+-)3dB
FTC Rated Power: 625 watts continuous, 35-110Hz @ <1% THD / Dynamic Power*: 2400 watts @ <1% THD

Avevo preso in considerazione il B&W ASW610 ma visti problemi riscontrati ho deciso di escluderlo .

Grazie ancora.

Ultima modifica:
I Velodyne CHT li conosco piuttosto bene, avendone anche uno tra l'altro. Dei sub Klipsch invece non ho mai letto recensioni entusiastiche (tranne che per i THX ULTRA 2). Pare che non abbiano, in generale, un favorevole rapporto q/p. Il mio consiglio ha chiaramente tenuto conto della differenza di prezzo a favore del Velodyne. In ogni caso, se sei disposto a spendere qualcosa di più, non posso che consigliarti un Sunfire HRS. Ne ho sempre sentito parlare benissimo.

Il sunfire hrs10 è fuori dal mio budget forse riuscirei a prendere hrs8 .

Dove potrei acquistarlo a prezzi ragionevoli ?

Grazie, Roby

Ma rispetto al sub attuale infinity sw10 ,di cui riporto le caratteristiche, avrei maggiore dinamica ed impatto acquistando un B&W ASW610 oppure un velodyne CHT-12q?

Infinity beta sw10:
Frequency Range 30Hz - 150Hz (±3dB)
Maximum Amplifier Output:150 watts RMS (20Hz - 150Hz with no more than 0.1% THD)
Driver 250mm (10") CMMD™
Cassa in sospensione pneumatica.

La mia decisione di sostituirlo è che ascoltando a volume medio i frontali suonano senza problema mentre il sub non ha più dinamica; se alzo il volume del sub mi ritrovo con il woofer a fine corsa .

Grazie.

Ho deciso per il velodyne.

Appena mi arriva vi farò conoscere le mie impressioni.

Grazie a tutti per l'aiuto .

Ultima modifica: