Aiuto scelta scheda audio

ragazzi oggi mi è arrivata la scheda.
ha 2 ingressi per cavi di segnale, in pratica ad un normale sinto che ha gli ingressi analogici dove dovrei collegarli? ovvero cosa c'è scritto sui connettori? così mi faccio un idea e vedo qualche sintoamplificatore che ha gli stessi attacchi.
grazie
 
le uscite sono le due rca rossa (front R) e bianca (front L) e vanno agli stessi ingressi del sintoampli, sempre se poi puoi usare quell'ingresso audio insieme all'hdmi per il video
 
ok, poi ne ha altri 2 neri. uno per le cuffie e l'altro c'è scritto line in (sarebbe il coassiale?).
quindi per il 5.1 è meglio attaccarla con le 2 rca rossa e bianca o con il coassiale?
grazie
 
la scheda dà il meglio di sè quando collegata in analogico, naturalmente se non acquisti il modulo H6 sei limitato alle uscite stereo. il line in è l'ingresso analogico per registrare. l'uscita coassiale è quella in basso grigia, veicola il 5.1 ma a bassa definizione e necessita di un dac a valle
 
Ok capito. Volendo se al momento lo attacco con 2 rca rosso e bianco (ho visto dietro al mio denon che ci sono) dovrebbe funzionare giusto?
Quando poi comprerò il modulo h6 allora il mio denon non avrà gli ingressi necessari giusto?
Come li identifico questi ingressi, cosa devo leggere dietro ad un sintoampli per non sbagliare?
Grazie di tutto.
 
la questione è che non ha il multichannel 5.1 in, l'amplificatore 1713 come tutta la serie 13 e nemmeno il top gamma 3313.
Quindi del modulo h6 non te ne fai nulla, la st la colleghi in coassiale o toslink agli ingressi digitali del 1713.
Oppure se prendi anche il modo h6 cambi ampli con uno che ha gli ingressi 7.1 o 5.1
 
dovresti prendere dal Marantz sr5007 che ha gli ingressi 7.1 o yamaha aventage 1020 ha il 7.1 in, per utilizzare il modulo h6.
Vedo che nemmeno gli onkyo hanno il multichannel 7.1 o 5.1 mah....
 
gli ingressi analogici vengono attualmente montati sui modelli alto di gamma e questo ha un suo perchè, infatti normalmente uno collega il lettore al sintoampli via HDMI e via, se vuole usare le uscite analogiche compra un lettore di alto livello e, per questo, lo abbina ad un sintoampli analogo.
 
Ma con quei due modelli dovrei anche cambiare i diffusori, ora ho delle jbl con normali cavi di potenza con ingresso "a vite".
Possibile che non c'è un sinto che sfrutti la xonar? Almeno in modo decente e con modulo h6...
Dovrei provare con il coassiale per sentire la qualità. ..
 
Alla fine ho deciso di non prendere il modulo h6 visto che non ho entrate analogiche.
Quindi per qualità del mio 5.1 meglio rca o coassiale?
Grazie
 
se la colleghi con il coassiale non ci guadagni nulla, salti tutta la parte analogica della scheda e inoltre perdi le codifiche HD
questo è il retro di un onkyo 705 che ha sia il multi in che i preout. ti ho segnato i multi in
immagine1dx.png
 
Ultima modifica:
ciao alla fine faccio prima a cambiare scheda audio... pensavo di fare un salto di qualità ma mi sta dando solo dei problemi!
mi sai indicare un sinto che ha entrate analogiche?
 
quelli di ultimissima generazione spesso non hanno il multi in nè i pre out, ma se giri nei mercatini potresti trovare dei prodotti anche recenti con le caratteristiche che cerchi
 
ah ok...
guarda io ho visto un denon 2313 e ho notato che ha le pre out e ci sono scritte le stesse cose che sono scritte sul 705.
sbaglio o dovrebbe andar bene?
 
Top