Aiuto scelta primo impianto!!

Son of Kyuss

New member
Prima di tutto salve!!!mi sono iscritto perché oggi ho comprato il mio 400esimo cd e mi sono rotto di ascoltare musica da due cassacce penose da 2 soldi!!

Allora,ora come ora ho solo un okyo cr-325..preso un paio di anni fa e nel pacco c'erano anche 2 casse di plastica..

Ora cerco delle buone casse da scaffale ed un buon amplificatore (sperando che per il momento vada bene il lettore che ho)..il budget si aggira intorno ai 1000 euro.

Stò ai confini della civiltà e non ho nessun rivenditore a meno di 100 km,ed in quel caso trovo un expert ed un trony...ascolterò prevalentemente musica a volumi medio bassi in camera mia(6x5m circa).

Ascolto prevalentemente rock alternativo anni 90...kyuss,faith no more,tutto il grunge,nine inch nails,type o negative,tool,melvins,primal screm....poi molto rock anni 70 e tanto space rock,progressive e musica psichedelica...niente musica elettronica.

Spulciando un pò internet mi sono fissato sulle indiana line musa 205 o sulle b & w 685 come possibili diffusori.

Marantz PM-6004 come un possibile amplificatore e usare l'onkyo che ho io come lettore cd finche non avrò abbastanza soldi per prendermene uno serio:D

Vi preco aiutatemi,non ci capisco ASSOLUTAMENTE NULLA(neanche se le casse che vi ho detto cono compatibili con l'amplificatore..)
 
Vedo che parlate molto bene del nad 326 e del denon 710 messi insieme alle b & w...che ne dite?sono migliori del marantz(che costa sui 150 euro in più?)
 
Da un punto di vista prettamente sonoro non esiste un "migliore" se non dal punto di vista prettamente costruttivo (materiali, componenti ecc...) oppure della sinergia fra i vari componenti ma non sui singoli. La qualità e il tipo di suono è altamente soggettiva. Non sono un gran estimatore di B&W, Denon o Nad, però solo per gusti personali. :)
 
con una stanza 6x5 e il tipo di musica che ascolti non ti ci stanno proprio delle casse a pavimento?

alla peggio l'ampli lo prendi dopo
 
problema

Ciao ragazzi sono nuovo sia per quanto riguarda questo mondo che nel forum... ho ricevuto un' offerta per delle Boston RS-334 a me piacciono molto sia per il suono che per l'estetica... (http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_floorstanding_rs334.php)
Solo che ho ricevuto da poco come regalo (forse cambiabile) un ampli-video della DENON 90wx7 ... solo che ho paura che siano delle casse un po' difficili da pilotare... secondo voi? devo cambiare l'ampli? oppure ce la fa? E che ne pensate delle casse ?:confused: :confused:
 
allora,prima di tutto grazie delle risposte poi...le casse a torre non posso metterle da punte parti..anche a me piacerebbero molto di piú,oltre a suonare meglio..io ascolto la musica dall'altra parte della stanza,sul letto,con niente dietro....

al limite,per ammortizzare meglio le spese posso comprare prima le casse e collegarle con il mio onkyo che é anche lettore cd?!sono compatibili?!cosi magari l ampli lo prendo un paio di mesi dopo...in modo da non sputtanarmi lo stipendio in un colpo...

il budget per casse ampli e lettore in questo caso sarebbe sui 1000-1200...
 
lorenzo.... ha detto:
ho ricevuto un' offerta per delle Boston RS-334 a me piacciono molto sia per il suono che per l'estetica..
Solo che ho ricevuto da poco come regalo (forse cambiabile) un ampli-video della DENON 90wx7 ... solo che ho paura che siano delle casse un po' difficili da pilotare... secondo voi? devo cambiare l'ampli? oppure ce la fa?
un ampli stereo dedicato sarebbe l'ideale
 
senza ascoltare è difficile consigliarti. Comunque per sentire la musica in modo decente valuta le B&W CM1 o le ASTRI T1 (siamo sui 700 euro) e come ampli starei almeno sopra i 400 euro, ci sono diverse alternative, su quella cifra non torvo male il Cambrige Azur 550A o il NAD C326bee.
 
Top