• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto scelta diffusori

ho letto qualcosa sulle indiana ma vorrei prodotti tipo Klipsh, B&W,Jbl o simili. L'importante è il costo totale ma soprattutto il suono più vicino possibile alla mia idea, visto che nelle mie zone non ho dove provare direttamente
Lascia stare Klipsh e' l'opposto di quello che vuoi, passa allora a B&W ma chiedi nelle sezioni dedicate, non conosco questi diffusori.
Sicuramente il cambio d'ampli con B&W sara' d'obbligo.

Potresti andare su Monitor audio serie bronze ,con un sinto tendenzialmente caldo.
Front: bx5
centrale: bxcentre
soround: bx1
Sinto denon AVR-3312 (timbrica piu chiusa rispetto a onkyo ma piu' calda)
Sinto Onkyo tx-nr1009 (timbrica piu' aperta rispetto a denon e leggermente squillante) io la preferisco in ht
Non so che sub hai comunque avrai tempo per decidere se tenerlo, leta' non conta

Comunque la timbrica dipende molto anche dalla calibrazione automatica e non a caso molti disattivano la curva di equalizzazione audyssey per ridare calore alla scena

Ultima modifica:
grazie, le andrò a vedere. c'è differenza tra casse sospese e casse a terra e cosa è la sezione dedicata?

Per qualsiasi componente che siano diffusori,sorgenti, ampli troverai discussioni mirate, basta cercarle c'e' anche il comodo motorie di ricerca in alto a destra del forum

Le casse da pavimento generalmente riproducono i bassi con maggire inpatto e riescono a scendere in frequenza, ovviamento tutto e' commisurato alla classe di appartenenza.
Un diffusore da pavimento economico non potra ma competere con uno da scaffale di prestigio.