• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto scelta cavi

johntruzzo

New member
salve ragazzi.
sto componendo pian piano il mio primo impianto audio video che sara' dedicato quasi esclusivamente alla visione/ascolto di blu ray,film in hd,giochi .
per ora abbiamo la tv appesa alla parete (di soli 1.60mt) e il mobile che conterrà e elettroniche

scusate la foto fatta col cell scrauso!! :D
come diffusori ho acquistato delle indiana line tesi che verranno poste sul mobile ai lati e pilotate da un denon x2000.
amplificatore e sub verranno posti all'interno del mobile la cui anta verrà aperta solo all'utilizzo e più avanti verranno acquistati sub (basso 850) centrale (tesi 760) e 2 back Tesi q (che verranno incassate nel cartongesso alle spalle del divano).

notare la distanza tra la fine del divano e la parete tv :D

qui volevo chiedere il vostro aiuto..sto cercando di capire che cavi potenza acquistare per le casse che mi arrivano in settimana.
ho visto dei NORSTONE CL (da 4 o 6 mmq) e dei proson da 4 mmq entrambi sui 4 € circa al metro.
se per i front non spenderò tanto e penso bastino i 4 mmq per le casse posteriori dovrò andare con i 6 mm avendo cmq 8 mt circa da percorrere (sempre che mi stiano nei battiscopa)
che marca e diametro consigliate per i miei diffusori?
intanto grazie dell'aiuto

4 mmq cavi audio (come i due che nomini) sono piu' che adeguati per il tipo di impianto che stai allestendo.

Per i posteriori anche 2,5 mmq possono andare bene se vuoi risparmiare qualcosa.

Se cerchi colori particolari guarda anche i cataloghi Monster cable, G&BL e MONACOR in cui trovi buoni prodotti a prezzi umani.

Ciao

intanto grazie della risposta :)
monster cable li conosco (ho qualche cavo hdmi) mentre di g&bl trovo solo fino al 2.5mmq
la terza marca menzionata non la conosco ma stasera guardo cosa trovo