• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto scelta amplificatore budget 1500/2000 Inova 125 o che altro?

grifoneappesantito

New member
Buongiorno a tutti

Avrei bisogno del Vs aiuto! Sono interessato anche alla classe D, vedo che si sta' "evolvendo" sotto vari formati e la potenza di targa dell Inova 125 e' notevole,oltre alla sua completezza e versatilita', altresi' devo dire che mi e' appena arrivato L'MDAC della Audiolab, quindi il Dac al limite sarebbe un "doppione" , Ho venduto l'HK 990 e sto' scervellandomi (Piacevolmente) x sostituirlo. (budget 1500/2500).

Avevo individuato i seguenti apparecchi:

Denon pma 100 SE
Denon pma 2020 ae
Cambridge-audio-azur-851a Classe XD
Primare/305-316-primare-i32
Mc Intosh 6300 (cn sforzo biblico)
ELECTROCOMPANIENT PI-2
...L'Inova 125 Classe D

Come gia' ripetuto in altri 3d non ho possibilita' di ascoltarli in loco...volevo fare un giro nel Milanese per una sessione di ascolto..ma vorrei avere gia' qualche idea di massima basata sulle vs esperienze...

Non so se sono andato fuori dal 3d..al limite indossate gli appositi occhialini!

Laughing Laughing

Grazie

ciao!

Impianto :

Lettore Pioneer bd 450
DAc Mdac Audiolab
Casse B&W 804S
Sub Velodyne ch 8

se puoi fare lo sforzo biblico.......fallo:D
Io come vedi in firma ho il pma 2010 e ti dico che va veramente bene,anche se io non sfrutto tutta la sua potenza con i diffusori che ho....ma presto arriveranno quelli adatti.

IO ho da poco preso con le 804s integrato PATHOS ONE MK ,per me suona veramente bene . ps. trovi anche recensione online . è da valutare(per me)

Ultima modifica:
Trovare un degno sostituto dell'hk990 con quella cifra non sarà impresa facile! Lo uso ancora adesso con l'mdac in bilanciato e va sempre molto bene. Provato ad esempio vs Denon PMA2000AE ed ho preferito HK990.

Poi, se per Inova 125 intendi il Peachtree nova, mi sembra un ampli poco adatto al suono dell'mdac. Per abbinare bene questo convertitore ci vuole un ampli con un suono pieno, e magari correntoso. Tra quelli citati mi sembra che la scelta più azzeccata possa essere proprio lo sforzo biblico ;) dunque Mc Intosh 6300. Oppure un Accuphase usato, sempre con sforzo biblico e 12 fatiche incluse.

Buonasera a tutti,
No..ho abbandonato i Valvolari per il momento, Accuphase irraggiungibile, l' Hk non e' assolutamente da sotovalutare, ma volevo provare qualcosa di piu' dinamico, per mio gusto l'HK non lo e' molto, si sveglia solo a volume elevato (- 25 come minimo) uscita cuffie praticamente muta...avendo l MDAC volevo un amplificatore puro senza conversione digitale ( l'Inova 125 mi interessava per la potenza e la sezione ibrida ) investendo il massimo in un Ampli Analogico, Mi e' stato anche proposto l'uso del Mdac come preamplificatore abbinato ad un finale, magari i monofonici dell'Audiolab ...ma anche qui...che ne so???

:confused:

Grazie dei Vs apprezzati suggerimenti e della pazienza!

La cosa piu' frustrante e non avere un negozio dove poter ascoltare..in genere e i modelli che mi interessano, o ti vogliono vendere quello che vogliono loro o venderti un usato....che ci stà pure, ma io voglio un apparecchio nuovo al momento.

Avevo trovato il MC 6300 in offerta ottima ...ma nn lo trovo piu' ... :cry:

Mi e' stato anche proposto l'uso del Mdac come preamplificatore abbinato ad un finale, magari i monofonici dell'Audiolab ...ma anche qui...che ne so???
[CUT]

Sarebbe un'ottima soluzione, io la uso con grandissima soddisfazione, ma la sezione pre del dac, soprattutto il controllo di volume, deve essere di alto livello, altrimenti appena abbassi il volume il segnale inizia a degradarsi. L'Mdac lo userei solo come convertitore.

Se vuoi un integrato dinamico e grintoso, con un ottimo controllo della gamma bassa, potresti cercare un Krell Kav 300i usato.
Con il tuo budget ci stai alla grande (ti avanzano i soldi) e hai un eccellente prodotto, se pur entry level, di una grande casa che ha fatto la storia dell'amplificazione.

-Forse avro' ascoltato un 6300 difettoso ma, qualche tempo fa', lo ascoltai a confronto con un denon pma a100 e quest'ultimo m'e' sembrato superiore in tutto, soprattutto nella costruzione, maggior silenziosita' dello stadio d'alimentazione e maggior dinamica.
SALVO.

Mi e' stato anche proposto l'uso del Mdac come preamplificatore abbinato ad un finale, magari i monofonici dell'Audiolab ...ma anche qui...che ne so???

La coppia Mdac e finali monofonici audiolab va molto bene, e sono tantissimi gli utenti sparsi per il mondo soddisfatti.

Il controllo volume dell'mdac è preciso con i suoi 32bit, fa parte del chip Sabre ed è molto trasparente.

In alternativa, sempre considerando l'mdac come sezione "pre", vedrei bene la coppia con Onkyo M5000, finale energico e vivace, di sicuro un livello superiore all'mdac.