Aiuto risoluzione TV

giovanni1099 ha detto:
non so il resto ma rispondo all'arcano... il tv ha lo zoom automatico impostato e la risoluzione 1280*720 attiva lo zoom per evitare le bande nere sopra e sotto.

ciao
Gio

ah capito, e penso non ci sia alcun modo per evitare che entri in funzione vero?

quindi io se volessi vedere film o video in hd dovrei impostare la risoluzione 1280*720 per mapparli 1:1?

in ogni caso ho controllato sul manuale della tv ma sotto vga c'è scritto solo che serve per attaccare un pc e basta...

Un'altro mistero, la mia tv dovrebbe essere 1280*720 perchè allora powerstrip mi dice che supporta risolzioni fino a 1280*1024?

ora ho impostato 1280*768 (non poi così lontana dalla 720p) se imposto questa risoluzione posso godere a pieno dei video hd anche se non sono mappati perfettamente 1:1?

Ciuaz Pindol

Ultima modifica:
Pindol ha detto:
Un'altro mistero, la mia tv dovrebbe essere 1280*720 perchè allora powerstrip mi dice che supporta risolzioni fino a 1280*1024?
:confused: No, questa non l'ho capita: Powestrip mica "dialoga" con la TV....
Comunque, se tra le risoluzioni base della tua scheda video non trovi la 1280x720, apri Powerstrip e in custom resolution seleziona 1280x720.
Ti chiederà di riavviare e la troverai tra quelle disponibili.

Peter ha detto:
:confused: No, questa non l'ho capita: Powestrip mica "dialoga" con la TV....
Comunque, se tra le risoluzioni base della tua scheda video non trovi la 1280x720, apri Powerstrip e in custom resolution seleziona 1280x720.
Ti chiederà di riavviare e la troverai tra quelle disponibili.

io vado in opzioni di power strip e su infomonitor mi dice che frequenza max di refresh supporta la mia tv e che risoluzione max... e appunto mi dice che la ris max supportata è 1280*1024

il 1280*720 ce l'avevo già come risoluzione disponibile ma come detto non la posso mettere per via del zoom automatico a questa risoluzione...

Ciuaz pindol

Ultima modifica: