• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto Ricevitore Digitale Terrestre

Sabry

New member
Salve a tutti,
Ieri ho comprato un ricevitore digitale terrestre Humax dtt3500. Dopo aver collegato tutto e verificato della copertura del segnale nel mio comune , alla prima installazione mi viene chiesto di memorizzare i canali. Dopo vari tentativi il ricevitore non ne trova nemmeno uno. Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo.

Credo che il problema non sia nel decoder ma nell'impianto di ricezione....non puoi provare il decoder da un'altra parte per vedere se effettivamente è così? (a casa di un amico che ha il dtt e che può verificare effettivamente se il problema è del decoder...)

Sabry ha detto:
...il ricevitore non ne trova nemmeno uno. Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere il problema?

Sicuramente un problema di antenna. Se mentre fa la scansione vedi la barra di ricerca che rallenta o si ferma per qualche attimo, significa che il decoder rileva un segnale digitale ma la qualità è troppo scadente per memorizzarlo. Prova con un'antennina da interni.
ciao

Bidddo (°J°) ha detto:
Sicuramente un problema di antenna. Se mentre fa la scansione vedi la barra di ricerca che rallenta o si ferma per qualche attimo, significa che il decoder rileva un segnale digitale ma la qualità è troppo scadente per memorizzarlo. Prova con un'antennina da interni.
ciao
Grazie. Infatti rallenta e poi termina senza aver trovano nessun canale. grazie della risposta:)