• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

aiuto regolazione SUBW. B&W ASW 608

Mensio

Member
Ciao, qualcuno può gentilmente darmi indicazioni su come regolare il sub in oggetto? Mi spiego meglio, ho collegato il sistema B&W mt50 (m1+asw 608) al denon 2113, e so che devo far fare al sinto la calibrazione automatica attraverso il piccolo microfono in dotazione. Ma dietro al sub trovo una serie di opzioni e non ci caspisco nulla:(. Chi può gentilmente darmi indicazioni su come impostare le regolazioni presenti sulla schiena del sub (vedi "ON/AUTO/STAND-BY" - "VOLUME (LINE)/volume (SPEAKER)" - "LOW-PASS FREQ" - "LOW-PASS FILTER - in/out" - "BASS EXTENSION - A/B/C" - "EQ. - A/B" - "PHASE - 0/180" - "SPEAKER LEVEL IN"?, allego foto). E lo devo fare prima di fare la calibrazione automatica con il sub?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, non ne so davvero nulla:p!retro subw ridimensionata.JPG

Ciao , se hai il libretto di istruzione è spiegato per bene , io l' avevo fai cosi metti ON Volume ore 9 volume speaker 0 , filtro out per HT per musica In bass ex A EQ A , fase a seconda se vicino ai frontali 0 se lontano valuta 180, comunque sul libretto in dotazione c'è tutto.

Dunque, vediamo se riesco a darti una mano, almeno su qualcosa..
per la calibrazione (ho il tuo stesso sub) ho settato il volume line al 50%, volume speaker 0, pass freq 80 Hz, pass filter IN, bass ext A, Eq. A, Phase 0... valori che peraltro tengo fissi anche durante l'ascolto, salvo correzioni con il volume line..

Grazie ad entrambi! Purtroppo non ho il libretto di istruzioni. Comunque le vostre indicazioni sono sostanzialmente concordi, quindi ne farrò tesoro.
L'ultima cosa che mi sfugge è il funzionamento degli "Speaker level in" in basso.
Grazie ancora per la disponibilità.
Andrea

Grazie Piep! Quindi, per finire, io mi collegherò, attraverso un cavo rca coassiale, agli attacchi "line in" in basso a sx. A tal proposito, "R" e "L" (immagino, destra e sinistra...), cambia qualcosa?
Grazie ancora.
Andrea