• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTO !!!! REGALO PER UN MATRIMONIO HIGH TECH!!

mi sembra che il negoziante abbia centrato il problema..

l'unica cosa e' quale modello di Yamaha ti ha proposto? il 730 non mi risulta essere a catalogo, e' forse il 773??

Monito audio si sposa bene con yamaha e sono casse di ottima fattura e suono.

Un sistema RX6 + Yamaha per un non appassionato puo' essere un sistema definitivo. Piu' perplesso mi lascia il fatto di aggiungere anche il centrale, non lo ritengo indispensabile ma e' una pura quastione di gusti.

Se in alternativa vuoi valutare un set completo (ripeto che la proposta che ti e' stata fatta e' assulutamente sensata) guarda Indiana Line Tesi 542 + Tesi 742 + Tesi 242 + Basso 842, per rimanere su un sistema che ritengo elegante.

Una alternativa al sintoAV puo' essere Denon 1913 oppure 2113, non mi ricordo i listini ma fai riferimento al perzzo dello Yamaha per un confronto.

Ciao

Perchè parto dal presupposto che non è gliene frega una beata mazza di tutta sta roba....cioè è la classica persona che più pompa meglio e'!!!
Ah bene, e noi che stavamo anche a sforzarsi. Ti hanno pure fatto il minicorso di amplificatori. A questo punto mi chiedo perche' sei venuto a chiedere consiglio. L'unico tuo problema e' che non ti iinfilino un mattone nella scatola al posto dell'ampli. Prendi la prima ciofeca che ti danno che costi abbastanza da farti stare a posto con la coscienza e sarai felice (e ignorante...in fatto di riproduzione musicale).
Vieni su un forum di appassionati a chiedere consiglio per un impianto che basta che si accenda. Mah

Perchè parto dal presupposto che non è gliene frega una beata mazza di tutta sta roba....cioè è la classica persona che più pompa meglio e'!!!

Ah bene, e noi che stavamo anche a sforzarsi. Ti hanno pure fatto il minicorso di amplificatori. A questo punto mi chiedo perche' sei venuto a chiedere consiglio. L'unico tu..........[CUT]

scusa un secondo ne....ma io ho offeso? ho detto che siete dei pippaioli di home theather??? ma che o??? ho solo detto che essendo mio fratello un non appassionato di musica a livelli di alta fedeltà comprargli tutte quelle robe sarebbe dispendioso (nel senso che di buttare dei soldi) e assolutamente inutile. Difatti la mia domanda iniziale era vorrei comprargli un amplificatore e un set di casse degne di nota e visto che voi siete assolutamente più esperti di me ho fatto la domanda.... con questo significa che voglio comprargli una roba che si accende e basta??? davvero con tutta la mia bontà scaldati di meno oppure in ambito home theater cambia il mobiletto in cui sei collocato perchè probabilmente le tue valvole scaldano troppo!!

@ Tutti

Cerchiamo di abbassare i Toni per piacere...la discussione è stata aperta per ricevere consigli... altre repliche verranno considerate OT e sanzionate

mi scuso per i toni ellebiser però non so proprio cosa abbia l'utente luca156a.r che è dal primo post che mi parla con sufficienza. Mi è sembrato di parlare sempre in modo gentile e a ogni mio commento ringraziare tuttti coloro mi stavano aiutando.
A questo punto spero che qualche altro appassionato di home theater mi sappia dare una mano per la scelta di un amplificatore(max 800 euro) e un set di casse o 5.1 o un due frontali e un centrale.GRazie mille ancora

qualcuno in posta privata mi ha detto che qui non mi risponderà più nessuno (provabilmente tale utente è il capo della mafia del forum)...se cosi fosse potete chiudere questo thread....a malincuore dovrà aprirne uno nuovo:(

Presente. Ma non ho fatto altro che spiegare meglio l'inopportunità di sottolineare che l'impianto per cui cerca consiglio doveva solo essere in grado di ''pompare''. In questo forum intendo. Ho quindi ipotizzato che tale presupposto fosse ben in grado di scoraggiare anche gli altri utenti che, come me, di buona lena, si stavano sforzando a cercare la soluzione qualitativamente piu' idonea. Siffatta tipologia di appassionati credo, ma saro' felice di essere smentito, non ha voglia di discutere su quale impianto 'basta che pompi'. Poi il mondo e' bello perche' e' vario. Magari ora arriveranno squadre di SPL-fan a dare contributi.

Se ellbiser lo desidera posso estendere il messaggio in questione o dare ulteriori spiegazioni nei modi e luoghi che meglio ritiene.
PS: complimenti a loriss per la capacita' di travisare (pur se probabilmente inconsapevole)

io traviso?? mmm forse volevi dire che son di treviso?
io ho detto e continuo a ripetere luca156a.r che è mio fratello che vuole un impianto che "basta che pompi" non IO.
E' colpa mia se a questi gusti? ti disturba?
se si ti costringe qualcuno a star presente in questo thread! lascia perdere e fai rispondere agli altri!
ma poi visto che vuoi passare per uno veramente esperto di home theater, e per carità lo sarai di sicuro, non è più coinvolgente per te tentare di "evangelizzare" un bestemmiatore quale è mio fratello nella religione del suono?
E per evangelizzarlo se io chiedo di passare prima dal sempilce battesimo (ampli+5.1 di scarsa qualità per 2K€) che direttametne dalla cresima come dici tu(vari passaggi in vari anni) commetto bestemmia? offendo il dio hifi? io penso proprio di no.
Con questo chiedo umilmente scusa per il disagio causato a tutto il forum per questa discussione andata un po sul penoso.
Con estrema simpatia
Loris