• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

aiuto recupero progetto video effettuato con pinnacle

bulabula

New member
buonasera, ho effettuato con il vecchio pc, poi "saltato", un progetto video con pinnacle, il mio primo progetto; purtroppo, e non so perche', il menu del dvd non funziona bene e quindi vorrei rifarlo...ma il solo modo per recuperare il video e cercare di rifare il menu e' quello di prenderlo da disco. non vorrei di nuovo dover rifare tutti i tagli...transizioni...ecc! ma con pinnacle non riesco a fargli aprire quel video.

la mia domanda e': c'e' (speriamo!) un modo per recuperare il progetto dal dvd video e quindi modificarlo sostituendo quel menu difettoso con un altro? non so se non si riesce proprio ad aprire con pinnacle, si puo' aprirlo con una ltro programma e poi salvarlo senza perdere qualita' di immagine in un formato che venga accettato da pinnacle? certo l'ideale sarebbe aprirlo cosi' com'e' subito come progetto pinnacle.

grazie e ciao

scusa bulabula, ho riletto meglio il tuo post...
... se non hai più il progetto su hard disk ovviamente devi rifare tutto!:cry:
a me è capitato che non fosse più possibile creare il disco dal progetto.
ho sempre lavorato su mac, pinnacle era una "avventura" su un pc portatile nuovo, ma i risultati sono stati scadenti in qualità e modo di lavorare, veramente difficoltoso.
su mac uso i programmi di serie, imovie ed idvd, una passeggiata :cool:

sono riuscito a recuperare il progetto.

ma adobe non e' che e' piu' difficile che visto il pochissimo tempo che ho e il fatto che ho gia' "cominciato" ad imparare pinnacle non vorrei buttere ore...notti...
grazie

perderai meno tempo: con un programma che ti metterà continuamente in difficoltà o con uno ben fatto che imparerai in fretta ad usare? :p

direi il secondo....prima di cominciare a "studiare"...una cosa che non riuscivo a fare con pinnacle:

ho una canzone e voglio che il menu iniziale duri quanto la canzone....non sono riuscito con pinnacle a "stirare" la durata del menu' fino alla lunghezza della canzone...ecco ad esempio con premiere si puo'?

il menu...dal manuale...di premiere ...non penso si chiami MENU in quanto me lo sono scorso e non ho visto quel termine...come si chiama "titolo"?

Grazie e ciao