• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Aiuto! Problema di collegamento DVI con monitor al plasma Seitech

beat79

New member
Messaggi
5
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Da un paio di mesi ho acquistato un monitor al plasma Seitech 46 pollici, credo sia una sottomarca della Sinudyne, peraltro quasi privo di documentazione.
Ho appurato che la risoluzione nativa del pannello è di 852x480, e tramite powerstrip e pc collegato al monitor attraverso un cavo vga-vga riesco perfettamente a mappare la risoluzione nativa, usando il settaggio powerstrip 848x480 (edtv), tant'è che il monitor aggancia tale risoluzione senza alcun problema, visualizzando a schermo la scritta "852x480 60hz".
Il problema si verifica collegando il monitor al pc attraverso un cavo dvi-d double link, con il medesimo settaggio di powerstrip lo schermo del monitor diventa nero con alcune sfumature di grigio, e sul display appare la scritta "848x480 33hz".
Non riesco a spiegarmi il perchè di questo fatto, se c'è qualche settaggio particolare sulle impostazioni della scheda video o di powerstrip relative ad un collegamento DVI. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.
Aggiungo che il mio pc è equipaggiato di una scheda video radeon 9600 pro.
Ringrazio anticipatamente,
Valerio
 
Top