• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Aiuto primo HT:soluzione fattibile?

Se tu non hai un unico punto di ascolto, non devono incrociare ma essere paralleli tra loro e rivolti verso la zona divano, per intenderci.

Le Tesi 540 che avevi preso come esempio andrebbero bene perché sono abbastanza facilmente posizionabili in ambiente (a quanto mi risulta). Altrimenti avrei detto Dynavoice, ma in questo caso credo che ti complicheresti un po' la vita perché mi pare proprio siano più ingombranti...
Anche come amplificazione direi che non avresti particolari problemi.

Ho letto che vorresti fare un 2.1, o sbaglio? Quindi ti serve anche un sub?

Per ora vorrei spendere tutto il budget attuale per un amplificatore e due diffusori,successivamente prendero' un sub se avro' altri soldi a disposizione e sapro' dove posizionarlo :confused:
Per questo ero orientato verso un HK 3490 che è un due canali con le uscite subwoofer e due ingressi digitali per collegarlo al decoder sky hd.
Rimanendo in casa indiana,le tesi 560 sono large 17,5 cm,andrebbero bene?

Non è un problema la larghezza... Ora che hai spostato un po' la vetrinetta, e visto che tanto lo dovrai posizionare dritto di fianco alla tv (io considererei comunque di spostarli più avanti possibile) e, nel tuo caso, distanziati almeno 2,5 metri.

Quindi tu dici di posizionarli cosi' se ho capito bene;allego un' immagine cosi' è piu' facile capirci:
ht6o.jpg

La distanza tra i diffusori sarebbe pero' solo di 1,85 metri :(

L'impostazione è giusta... devi solo rosicchiare più possibile lo spazio in larghezza (mentre tua madre è distratta sposta ancora un po' la vetrinetta e le piante, facendoti nel contempo più avanti :D)... E in quel caso potresti orientare più verso il divano...

Comunque non farti troppi problemi, andrà bene anche così...

Mille grazie nenny1978 per la disponibilità e per i tuoi preziosi consigli:adesso almeno ho trovato come disporre i diffussori :D
Ora devo passare alla fase 2:scegliere amplificatore e diffusori!!!
La scelta del HK 3490 l'approvi?Alternative?
Che diffusori posso abbinarci?
Ho cercato di farmi un po' di "cultura" leggendo altri tread:le dynavoice magic f-7 o definition df-5 potrebbero essere una valida scelta?
Naturalmente se qualche altro esperto vuole darmi una mano...:)
Dai su...aiutate un ignorante audiofilo ;)

Ultima modifica: