• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto potenza diffusori e integrato

thyll

New member
Buona sera a tutti,
per cortesia avrei bisogno di una spiegazione/consiglio per capire se i miei diffusori possono essere utilizzati con un integrato che avrei la possibilità di acquistare.
I diffusori sono delle Audes Excellence 5, riporto i dati di targa del costurttore:

Nominal impedance
4 Ω
Recommended amplifier power
50–300 W
Frequency range (±2 dB)
28–20000 Hz
Crossover frequency
100/2000 Hz
Sensitivity (2.83 V/1 m)
92 dB

Al momento le stò utilizzando con soddisfazione con un NAD S300 ma essendomi capitata la possibilità di acquistare un Gryphon Diablo 250 (che è per me sempre stato un punto d'arrivo e oggetto di desiderio) mi domandavo se potrei rischiare seriamente di danneggiare i diffusori.

queste le specifiche dell' integrato:

Specifications
2 x 250 W @ 8 , 2 x 500 W @ 4
2 x 800 W @ 2
Output impedance: 0.019
Bandwidth (-3 dB): 0.1 Hz - 250
kHz
Power Supply Capacity: 2 x
58.000 microFarad
Gain: +38 dB
SUB output gain: + 6 dB
Input Impedance, balanced
(20 - 20,000 Hz): 20 k
Input Impedance,single-ended
(20 - 20,000 Hz): 8k

Ovviamente mi preoccupano i 500w sui 4 Ω. Sono ben 200w in più...che dite rischio di rovinare i diffusori?

Un sincero ringraziamento a chi vorrà essermi d' aiuto.

Se hai un ambiente grande da insonorizzare ed abitudini di ascolto da discoteca, forse sì ci potrebbe essere qualche problema
altrimenti sono più per il no.

per il diablo farei di tutto, uno dei migliori integrati del mercato, prendilo e poi cambi le casse merita molto di piu che delle Audes

Al Milano High End le audes in questione (le 5 excellence AMT credo) suonavano bene ma molto bene con un Accuphase d'annata.

Non mi è parsa robetta .. magari non hanno un super nome .. comunque si .. il Diablo me lo accattattilerei subito