• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto posizionamento Wharfedale DIA 10.1

wasabi_andre

New member
Ciao a tutti,

recentemente ho deciso di sostituire il mio vecchio impianto home theatre.

Ho acquistato:
una coppia di Wharfedale DIA 10.1
una coppia di Wharfedale DIA 10.0
e un centrale DIa 10CM

Purtroppo però vorrei un vostro consiglio su dove posizionare il frontale sinistro visto che non ho spazio sulla parete attrezzata.

Immagine 002.jpg

Come si vede in foto a sinistra della tv non ho nessun piano d'appoggio. Prima avevo un tv più piccola e la cassa ci stava ma ora non più. Momentaneamente la cassa vecchi sta sul sub ma non credo sia una sistemazione adeguata.

yrtrb.JPG

Ecco un'altra foto che rende l'idea

Grazie

Forse nella domanda non ho spiegato bene il mio dubbio.
Secondo voi è meglio montare una mensola alla stessa altezza della parete attrezzata e mettere il diffusore sulla mensola oppure metterlo a terra con un piedistallo?
Sicuramente a livello estetico la mensola sarebbe migliore ma così rischio di avere la cassa troppo vicina al muro e ho letto che questo può dare fastidio ai bassi.
Mentre per la soluzione piedistallo avrei un problema di sicurezza visto che quella è una zona di passaggio e anche un problema di reperibilità di un singolo piedistallo. Io almeno non li ho mai visti venduti singolarmente.
Se qualcuno di voi ha un consiglio vi ringrazio tanto.