Aiuto per TV 4k 43 pollici

Io ho appena preso il Samsung 43nu7090 come seconda tv per la camera.
Al momento (purtroppo) ce l'ho in salotto in sostituzione del 65 oled in assistenza per pixel blu stuck.
Il pannello è un VA decente, niente di che, ma neanche così pessimo.
Buona uniformità (ma lì va a fortuna) e neri/contrasto decente.
Hdr ridicolo, fai conto che non esista.
Audio poco più che insufficiente.
Parte smart buona anche se non un fulmine.
Telecomando normale e non quello strambo smart della Samsung.
In poche parole vale quel che costa.

Allora per ragioni di bilancio e offerta ho preso al carrefour un samsung 43NU7090 (cosa ne pensate?) a 339 con buono spesa di 100€,quindi ho preferito sfruttare l'offerta.

Ora vi chiedo questo, prima avevo il tv (era un CRT) collegato ad un ricevitore sky ( quello in comodato gratis x 1 anno) e vedevo tutta la rai e i canali base sky,ora ho..........[CUT]

I canali "free" da te indicati sul satellite non sono free, ma su tivusat.
Ti serve cam e scheda tivusat.

Hai ragione i modelli 43DP600 e 43DP640 montano sistemi operativi proprietari, quindi sono da evitare come la peste.
Mi sono confuso col modello U43P6046, citato da me precedentemente, peraltro il suddetto modello dovrebbe montare Android 7 e non ho trovato in rete notizie di aggiornamenti a 8, inoltre è difficile da trovare. Attualmente c'è l'ha ..........[CUT]

I 43DP600 e 43DP640 (con smart 3.0) sono quindi sconsigliati? Che genere di problemi danno?

hisense h43a6100 te lo sconsiglio vivamente. l'ho avuto per 24H,l'anno scorso, e l'ho rispedito indietro: laggoso,pannello mediocre, scaler scarsetto,os ridicolo e audio sotto le aspettative. l'avevo pagato 349€, forse ci si può accontentare sotto i 300€ (in promo l'ho pure visto a 289€ spedito). purtroppo ho dovuto rinunciare a 3 pollici per avere un pannello Va decente di samsung.

Io ho appena preso il Samsung 43nu7090 come seconda tv per la camera.
Al momento (purtroppo) ce l'ho in salotto in sostituzione del 65 oled in assistenza per pixel blu stuck.
Il pannello è un VA decente, niente di che, ma neanche così pessimo.
Buona uniformità (ma lì va a fortuna) e neri/contrasto decente.
Hdr ridicolo, fai conto che non esista..........[CUT]
sei sicuro che é va? online lo danno solo per ips edgeled

se il nero é nero allora é un va. può essere che sia sbagliato online o che i lotti in produzione siano 2 ips/va

Scusate se ripristino questa vecchia sui 43", ma la domanda è, pannello IPS, 43", 60 Hz, ma mettendolo in camera da letto e quindi buia, vedrò proprio uno schifo, pensavo di prendere LG 43uk6400, ma ho il terrore a pensare che vedendo un pò di calcio, ma giusto un pò, mi ritroverò a vedere immagini alla ridolini, per chi lo conosce, oppure che una notte nera, mi diventerà una notte grigia, io vengo da un vecchio LG di ben 12 anni, addirittura HDREADY, mi troverei proprio male, male?

Oppure pensate che per lo stesso prezzo potrei avere di meglio.