• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto per tenere spento il proiettore e ascoltare musica con apple tv

mediamaster75

New member
Ciao, scrivo perché vorrei trovare una soluzione per ascoltare musica usando come sorgente Apple TV ma senza accendere il proiettore. L’idea sarebbe poter usare l’iPad in una sorta di mirroring, in modo da lasciare il vpr spento e usare l’iPad come “monitor” della Apple TV. In sostanza mi serve che Apple TV via hdmi mandi l’audio all’ amplificatore e mandi il proprio segnale video all’iPad…

Ho cercato tanto ma pare stia chiedendo la luna… voi che ne pensate? Grazie!
 
non conosco i prodotti Apple ma.. mi sembra strano. La AppleTv è collegata all'amplificatore?
C'è una app di gestione dello streaming musica? non vedo a cosa debba servire la tv/proiettore.

Es spotify, lo apro sul telefono, faccio partire una canzone e pigio su "dispositivi" e mi indica il sintoampli, che si accende e si "impossessa" della riproduzione. Usando sempre il telefono/tablet come telecomano.

Anche le app proprietarie Yamaha fanno da "raccoglitore" dei servizi di streaming.

Possibile ci sia nulla da parte di Apple? Mi sembra strano.
 
Non è strano , ma purtroppo è cosi anche io speravo che con l'Ipad fosse possibile vedere pilotare da remoto l'Apple TV.

Non so esistono strumenti di terze parti che permettano il controllo remoto ( come TeamViewer nel mondo pc) non ho approfondito perché sicuramente avrebbero avuto un costo non giustificato per l'uso che ne dovrei fare.

L'unica soluzione che ho trovata e stata quella di acquistare un Splitter dove dove collegare un TV di piccole dimensioni con la stessa risoluzione del proiettore per il FHD basterebbe un dei tanti TV che non hanno il sintonizzatore HD e vengono dismessi in questo periodo.


ciao
Luca
 
Top