• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto per sfruttare miei sacd Dvd audio

loreves73

New member
Innanzitutto vi saluto mii chiamo lorenzo e sono un appassionato di musica.
Non so se inserisco questa richiesta di aiuto nel posto giusto e nel modo corretto.
Chiedo ai moderatori di avere pazienza e nell'eventualità fosse necessario spostare il Topic nella sezione più opportuna.
Vengo al dunque: sono un appassionato di prog e simili ed ho diversi sacd e dvd audio 5.1 di Genesis, pink floyd, king crimson .
ho un vecchio lettore home theatre sony dav s550 5.1 ma mio figlio me l'ha distrutto.
non ho la pretesa di avere prodotti top ma avevo intenzione di prendermi quanto segue:

1) amplificatore 5.1
2) lettore DVD sacd o bluray sacd che mi legga ovviamente anche l'audio dvd

Voglio spendere il meno possibile utilizzando magari le casse esistenti del sony se ciò è possibile perchè se devo comprarmi anche quelle vado spendendo troppo.
posso riutilizzare le casse del dav s550?
Che amplificatori e che lettori mi consigliate?
E orientativamente quanto spenderei come cifra minima?
Vi ringrazio

Non so se inserisco questa richiesta di aiuto nel posto giusto e nel modo corretto.
Chiedo ai moderatori di avere pazienza e nell'eventualità fosse necessario spostare il Topic nella sezione più opportuna.
Ciao e benvenuto!

In effetti sei nella sottosezione "CD, Vinile e altri media stereo", che non e' adatta a discutere di elettroniche...
Inoltre, se stai cercando informazioni per scegliere un impianto 5.1 e non solo stereo, neanche la sezione "Due canali & High-End Audio" e' adatta...

Quindi nel caso di amplificatore 5.1 dovresti chiedere ai moderatori di spostare questo tuo post qui:
http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht

Invece per info su un lettore multicanale bluray/DVD/SACD chiedi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd

Inoltre specifica quanto intendi spendere come massimo, altrimenti non e' possibile sapere cosa consigliarti.

ho provveduto ad aprire nuovi topic dove mi hai detto sperando che qualcuno mi risponda:D.
Se i mods volessero eliminare questo 3d........
vi ringrazio